Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

La Notte racconta il Covid: «Avversario subdolo che ho dovuto affrontare»

La testimonianza del consigliere regionale: «Aspetto di potermi rendere utile donando il plasma immune»

Ricorre giovedì 18 marzo la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. «Esattamente un anno fa, le immagini dei camion militari che trasportavano le bare dei defunti dalla città di Bergamo hanno fotografato in maniera indelebile il terribile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia» ha affermato Francesco La Notte, consigliere regionale del gruppo "Popolari con Emiliano". «Una lotta quotidiana contro un avversario invisibile che si nasconde dietro l'angolo e prova a colpirti nel momento in cui abbassi la guardia, anche solo per un istante» ha aggiunto.

«Un avversario che ho dovuto combattere personalmente, all'inizio con inevitabile preoccupazione ma poi, seguendo scrupolosamente il protocollo che andava rispettato per il bene mio e dei miei cari, tutto è andato per il meglio. Chi ha provato in prima persona la malattia Covid sa bene quanto questa sia una patologia subdola, in grado di lasciare segni tangibili sul corpo e nell'anima» ha evidenziato l'esponente politico biscegliese.

«Fortunatamente da un mese il mio percorso con la malattia è terminato. Ma aspetto il momento di potermi rendere utile per il prossimo donando plasma a coloro che stanno ancora, con coraggio, combattendo contro il Covid. A loro rivolgo il mio pensiero quotidiano, l'augurio di poterne uscire al più presto per tornare alla vita di tutti i giorni. Un desiderio di straordinaria normalità che tutti speriamo diventi realtà al più presto» ha concluso La Notte.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Covid
  • Francesco La Notte
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie, Convegno sulla sicurezza sul lavoro: un'emergenza da affrontare   Bisceglie, Convegno sulla sicurezza sul lavoro: un'emergenza da affrontare   Venerdì 22 novembre alle 18.30 presso la sede dell'Associazione Roma Intangibile
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Francesco La Notte è il nuovo vice commissario regionale dell’UDC Francesco La Notte è il nuovo vice commissario regionale dell’UDC Al consigliere regionale dell’UDC il compito di affiancare l’on. Chiarelli nella delicata fase di riorganizzazione del partito
Francesco La Notte sul referendum popolare sull'autonomia differenziata Francesco La Notte sul referendum popolare sull'autonomia differenziata «Che si ritrovi ciò che resti della maggioranza per il bene dei territori e dei cittadini»
Tonia Spina, a nome del gruppo regionale di FdI, chiede audizione in Commissione Agricoltura Tonia Spina, a nome del gruppo regionale di FdI, chiede audizione in Commissione Agricoltura «La morte del dipendente è una fatalità o ci sono carenze nel sistema di sicurezza?»
La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La nota del consigliere regionale dopo l'approvazione della legge contro l'omofobia
Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC La Notte: « Andiamo avanti con serietà ed impegno per il bene del nostro territorio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.