L'altare della chiesa di San Pietro a Bisceglie
L'altare della chiesa di San Pietro a Bisceglie
Religioni

Oratorio San Pietro, un logo per il nuovo oratorio

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 10 novembre 2024

«Carissimi, - scrive in una comunicazione ai fedeli don Gaetano Corvasce, parroco - nei prossimi mesi il nuovo Oratorio della Parrocchia "San Pietro" in Bisceglie sarà finalmente inaugurato con la conclusione dei lavori. Per accompagnare le iniziative e soprattutto i volti e che troveranno nel nuovo Oratorio spazi educativi e stimoli di vita, è indetto un bando per individuare un logo per l'Oratorio».

Per parteciparvi è già pronto un regolamento che può essere richiesto in parrocchia, anche tramite posta elettronica (sanpietro@arcidiocesitrani.it). Il concorso è denominato "Un logo per l'Oratorio San Pietro", che potrà avere due caratteristiche: formato cartaceo, formato digitale vettoriale.

Le proposte dovranno contenere i seguenti requisiti: riferimento a San Pietro, principe degli Apostoli; al tema della comunità/quartiere, dell'educazione e del gioco; alla vicenda del Santo pescatore di Galilea; all'Oratorio parrocchiale. Naturalmente dovrà contenere la denominazione "Oratorio San Pietro" ed "essere originale e non riproporre progetti preesistenti o in atto".

La Commissione giudicatrice del concorso sarà composta dai seguenti membri: il Parroco, un membro del Consiglio pastorale, uno sportivo, un artista e il Direttore dell'Ufficio comunicazioni della Diocesi. La partecipazione al concorso è gratuita. Ciascun elaborato dovrà essere consegnato entro e non oltre il 10 novembre 2024 presso la Parrocchia "San Pietro", via Amando Vescovo, n. 29, Bisceglie, tutti i giorni, dalle 17,30 alle 19,30.

L'elaborato verrà consegnato in busta chiusa anonima. All'interno di detta busta verrà inserita un'altra busta chiusa anonima contenente i dati anagrafici e i recapiti del concorrente. «Il nuovo oratorio - riferisce don Gaetano - dovrebbe essere pronto nei prossimi mesi. Si tratta di un luogo pensato per tutta la famiglia: bambini, giovani, famiglie e anziani. Avrà un campetto plurifunzionale calcetto/pallavolo, campo da basketing, campo da bocce, area giochi per i bambini e spazi per attività educative e culturali. L'impianto è realizzato con fondi del bando "Sport e periferie" della Presidenza del Consiglio dei Ministri».
  • parrocchia San Pietro
Altri contenuti a tema
San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO Seconda Costantinopoli, terza Stella Maris. Grande festa sul porto
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro «Il palio un evento di comunità: l'importante divertirsi insieme»
Festeggiamenti in onore di San Pietro - IL PROGRAMMA Festeggiamenti in onore di San Pietro - IL PROGRAMMA Si partirà con la novena giovedì 20 giugno. Sabato 29 la processione per le vie del quartiere
Serata di spiritualità nella parrocchia di San Pietro Serata di spiritualità nella parrocchia di San Pietro L'incontro è promosso dal settore adulti dell'Azione Cattolica diocesana
Un'effigie della Madonna di Fatima a Bisceglie Un'effigie della Madonna di Fatima a Bisceglie Resterà esposta al pubblico nella parrocchia di San Pietro per alcuni giorni
La Madonna del Pozzo approda nella parrocchia di San Pietro La Madonna del Pozzo approda nella parrocchia di San Pietro Diversi gli eventi organizzati nel corso della settimana
Incontri sulla cultura dell'ascolto alla parrocchia di San Pietro Incontri sulla cultura dell'ascolto alla parrocchia di San Pietro Prossimi appuntamenti il 22 e 29 marzo
Giubileo della parrocchia di San Pietro, tutti gli appuntamenti Giubileo della parrocchia di San Pietro, tutti gli appuntamenti Don Corvasce: «Vogliamo trovare nuovo slancio per annunciare il Vangelo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.