Pesce (repertorio)
Pesce (repertorio)
Attualità

La piazza del pesce riapre, ma solo nelle ore mattutine

Lo ha stabilito un'ordinanza del sindaco Angelantonio Angarano, che accoglie la richiesta di Confcommercio

La piazza del pesce e l'intera area mercatale di Corso Umberto I a Bisceglie sarà riaperta alla vendita al dettaglio con accesso al pubblico a partire dalla giornata di martedì 21 aprile e fino al prossimo 3 maggio in attesa delle successive disposizioni di regione Puglia e governo.

Lo ha deciso - come anticipato da BisceglieViva nei giorni scorsi - il sindaco Angelantonio Angarano, che nel pomeriggio di lunedì 20 aprile ha firmato un'ordinanza particolarmente attesa e cucita su misura per consentire agli operatori di riprendere a lavorare, benché a orario ridotto e nell'osservanza rigorosa delle norme di sicurezza.

È prevista, infatti, «l'adozione di idonei provvedimenti consequenziali inerenti le misure operative per la chiusura delle arterie stradali laterali e degli accessi al pubblico, garantendo l'accesso ai mezzi di soccorso, e organizzative tali da consentire un accesso all'utenza con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale di almeno un metro». Non i tornelli, insomma, ma un'attenzione particolare, da parte della struttura comunale, affinché si eviti qualsiasi forma di assembramento, confidando anche nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini.

L'area mercatale sarà perciò aperta dalle 9:30 alle 13:30.

Le nuove disposizioni accolgono le richieste formulate dagli operatori su impulso di Confcommercio Bisceglie, che aveva chiesto la possibilità di apertura con le modalità poi definite dal sindaco, mettendo a disposizione l'ausilio di due guardie private a proprio carico. Il provvedimento firmato da Angarano ha inteso incrementare di un'ora l'intervallo di apertura, fornendo così una finestra temporale superiore agli esercenti.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • piazza del pesce
  • Covid
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Sostegno convinto da parte di Confcommercio Bisceglie e delle imprese del territorio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.