Bisceglie, mercato ittico
Bisceglie, mercato ittico
Politica

La proposta di Silvestris: «Un albergo nell'edificio che ospita il mercato ittico». Video

«Sarebbe attrattivo per coloro che cercano il turismo esperienziale»

Un albergo tutto nuovo, con una vista mozzafiato sul porto turistico di Bisceglie. È questa l'idea di programma che Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo, ha presentato nel corso del forum tematico sul turismo.

L'albergo sarà realizzato nella struttura che ospita il mercato ittico. L'idea, infatti, è quella di creare un hotel in cui il mercato sia parte integrante dell'esperienza di soggiorno. Una proposta innovativa che va incontro alla richiesta, sempre più forte, di turismo esperienziale.

«A Bisceglie abbiamo solo tre alberghi, per un totale di 165 camere e 420 posti letto. Un po' pochino per una città che dovrà lavorare tutto l'anno grazie alla presenza di turisti. Da sindaco mi impegnerò a favorire la nascita di nuovi alberghi e soprattutto di un hotel sul nostro splendido porto, come il San Paolo al Convento a Trani o il Dogana resort di Molfetta. Dove? Nel mercato ittico, la struttura comunale costruita negli anni '50 da Umberto Paternostro e oggi adibita, nei piani superiori, a case popolari» ha spiegato Sergio Silvestris.

«Potremo trasferire altrove gli attuali residenti e trasformare quella struttura in un albergo accogliente e con una vista impareggiabile. La presenza al piano terra del mercato ittico non sarà un ostacolo, ma diventerà la grande attrazione per i turisti, sempre più numerosi, in cerca di turismo esperienziale. Potremo ospitare visitatori da tutta Europa in estate, le scolaresche nel periodo invernale, invitandoli ad assistere alla meraviglia dell'arrivo dei pescherecci al mattino e allo sbarco del pesce fresco».

Silvestris ha proposto anche la realizzazione di una pescheria all'interno dei locali di proprietà del comune (ora disponibili) che hanno ospitato in passato l'Ufficio locale marittimo della Capitaneria di porto.


  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.