Vaccino Astrazeneca (repertorio)
Vaccino Astrazeneca (repertorio)
Attualità

La Puglia riprende le somministrazioni con Astrazeneca

Lopalco: «Si prosegue con l'esecuzione del piano. Fiducia nella vaccinazione»

Dalle ore 15 di venerdì 19 marzo in Puglia sono riprese le vaccinazioni con Astrazeneca, dopo lo sblocco da parte di Aifa e del ministero della salute, e sono state anche riprogrammate le somministrazioni rimaste in sospeso. «Lo stop momentaneo all'uso del vaccino non altera l'andamento della campagna. Questa pausa è stata necessaria per chiarire una cosa: tutti i vaccini contro il Covid sono ugualmente sicuri ed efficaci. La fiducia nella vaccinazione, unica arma che abbiamo a disposizione per tornare a vivere, non è dunque scalfita» ha dichiarato l'assessore regionale Pier Luigi Lopalco.

Nell'Asl Bt è in corso la riprogrammazione della vaccinazione con Astrazeneca, con la calendarizzazione delle seconde dosi per il personale di scuola e università. La prossima settimana sarà somministrato il siero all'interno del Carcere di Trani.

Con l'82% di vaccini effettuati, la Regione Puglia si conferma nella parte alta della classifica nazionale, preceduta solo dalla Valle d'Aosta e dalla Provincia autonoma di Bolzano. 483672 le dosi utilizzate su 581545 consegnate: di queste 128660 agli over 80, 83257 al personale scolastico e universitario, 13443 alle Forze dell'Ordine.
  • Regione Puglia
  • Covid
  • Pier luigi Lopalco
  • astrazeneca
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.