Mascherine chirurgiche
Mascherine chirurgiche
Attualità

La Regione cerca mascherine chirurgiche e di comunità

Avviso pubblico della Protezione Civile

La sezione regionale pugliese di Protezione civile ha diffuso un avviso pubblico rivolto alle aziende di produzione per una manifestazione di interesse all'acquisto di mascherine per la prevenzione del contagio da Covid-19.

L'obiettivo è stabilizzare la fornitura di materiale, attraverso procedure trasparenti e di evidenza pubblica, in modo da approvvigionarsi sul mercato nel più breve tempo possibile tramite le aziende che sul territorio dimostrassero di aver immediatamente disponibili le mascherine per lotti minimi di 50000 pezzi l'uno.
Si stima un fabbisogno di approvvigionamento di 20 milioni di mascherine chirurgiche e di 10 milioni di mascherine di comunità.

La Protezione Civile cerca in particolare mascherine chirurgiche, ovvero dispositivi medici marcati CE utilizzabili in ambiente ospedaliero e in luoghi ove si presta assistenza a pazienti.
La Regione ricerca anche mascherine chirurgiche di tipo I, prodotte in deroga oltre a mascherine di comunità, che non sono dispositivi medici, né dispositivi di protezione individuale e non potranno essere utilizzate in ambiente ospedaliero o assistenziale.

Gli operatori economici che manifesteranno interesse attraverso la partecipazione all'avviso, si impegneranno a fornire – dopo le procedure di selezione - le mascherine di comunità a un prezzo inferiore a 0.50 euro iva esclusa, garantendo la consegna tassativa di almeno un lotto di 50000 pezzi entro 5 giorni dalla ricezione dell'ordine stesso, ovvero entro altro termine stabilito dalla stazione appaltante.

L'avviso è finalizzato a una indagine di mercato e non costituisce proposta contrattuale, non vincolando la Regione. Dall'avviso potranno attingere anche altre amministrazioni che avessero interesse.
  • Regione Puglia
  • protezione civile puglia
  • Protezione Civile
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Allerta meteo gialla per piogge fino alla mezzanotte di oggi Allerta meteo gialla per piogge fino alla mezzanotte di oggi Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Settimana della Protezione Civile, il 13 ottobre esposizione di mezzi e attività di informazione a Bisceglie Settimana della Protezione Civile, il 13 ottobre esposizione di mezzi e attività di informazione a Bisceglie L’evento “Mobility Emergency Exhibition” si terrà dalle ore 9 alle 13 in piazza San Francesco
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Istituzioni insieme per la cultura della Protezione Civile: incontro in Prefettura Istituzioni insieme per la cultura della Protezione Civile: incontro in Prefettura Prefetto D'Agostino: «Anche quest’anno, la risposta dei Comuni è stata pronta ed entusiasta»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.