Smartphone
Smartphone
Attualità

La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini

L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi

Dopo una fase di sperimentazione, la Regione Puglia ha lanciato l'applicazione PugliaXTe, il nuovo assistente virtuale per ricevere in tempo reale sul proprio smartphone informazioni su notizie, iniziative e opportunità dell'ente regionale.

Progettata e realizzata dalla Struttura speciale di Comunicazione istituzionale, dalla Sezione Trasformazione Digitale del Dipartimento Sviluppo economico e dall'Ufficio Transizione Digitale della Regione Puglia, l'app PugliaXTe consentirà di restare aggiornati su news, bandi, avvisi e concorsi destinati dalla Regione Puglia a persone fisiche, enti, imprese e organizzazioni del Terzo settore.

L'applicazione è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS. Al termine dell'installazione, ogni utente potrà personalizzare il proprio flusso informativo, indicando gli argomenti e i temi di suo interesse. Una notifica a comparsa lo avviserà ogni volta che saranno pubblicati contenuti in linea con le proprie preferenze. L'applicazione è completata da un elenco di link utili ai principali canali ufficiali di informazione e comunicazione della Regione Puglia.

«La Puglia a portata di click! È questo il senso di questa app che abbiamo immaginato e progettato per consentire ai cittadini e alle imprese di rimanere sempre aggiornati sulle opportunità, sulle iniziative e sui bandi regionali. Oramai – sottolinea l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci – molte delle nostre attività quotidiane possono essere svolte attraverso i nostri cellulari e scaricando facilmente delle app. Ecco, PugliaXTe intende essere uno strumento di facile utilizzo, in grado di mantenere gli utenti aggiornati, utilizzando il cellulare, semplificando l'accesso alle numerose notizie che possono trovarsi sul web e mettendo insieme in maniera ben organizzata le principali novità per chi cerca notizie su avvisi, concorsi e bandi».

«Grazie all'app PugliaXTe – commenta Rocco De Franchi, dirigente regionale della Struttura speciale di Comunicazione istituzionale – accorciamo ulteriormente la distanza tra Pubblica Amministrazione e cittadini, enti, mondo delle imprese e del Terzo settore, proseguendo il lavoro di trasformazione digitale e di facilitazione dell'accesso all'attività informativa e amministrativa della Regione Puglia. Dopo una fase di test, l'app è adesso disponibile per il download su tutti gli store digitali. Restare aggiornati sulle notizie dell'ente regionale non è mai stato così facile».

L'applicazione PugliaXTe è disponibile sull'Apple Store e Play Store di Google

PugliaXTe è finanziata con risorse del POR Puglia2014/2020 – Asse XI e XIII.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.