Mario Musci
Mario Musci
Cultura

La scarola di Mario Musci conquista gli spettatori di Rai 1

Lo chef ospite del programma Buono a sapersi

Cugina della margherita e dei crisantemi, parente stretta della cicoria, la scarola è una insalata dalle mille proprietà nutritive.
Si consuma cruda o cotta ed è osannata dai nutrizionisti, perché ha tante vitamine e poche calorie.
Non è un caso sia stata scelta come protagonista della puntata del 12 febbraio di Buono a sapersi, il quotidiano di approfondimento di Rai 1 condotto da Elisa Isoardi.
Il format mette al centro diritti e doveri, scelte e rinunce quotidiane dei consumatori, che diventano argomento di domande da sottoporre a specialisti di ogni settore.
In trasmissione, per la puntata light del lunedì che precede il 'martedì grasso', l'agronomo Ermanno Murari, la nutrizionista Luca La Fauci, l'ortopedista e traumatologa Francesca Vannini e l maestro di cucina Mario Musci, che orgogliosamente ha rivendicato le sue origini biscegliesi.
Due, le ricette che lo chef ha proposto al pubblico del piccolo schermo, sfatando il mito pugliese della scarola in purezza mangiata con 'olio e limone' o con solo purea di fave: involtini di scarola e stracciatella e polpettone di scarola farcito di ricotta, capperi e filetti di acciughe, da accompagnarsi con pesto alle cime di rapa.
A fargli eco il collega Gabriele Gemma, con i suoi originali tentacoli di polpo arrosto su scarola saltata e pomodorini marinati.
4 fotoBuono a sapersi
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Mario Musci
  • chef
  • cucina
Altri contenuti a tema
Davide Mastrototaro da Bisceglie ad "Aimo e Nadia" a Milano Davide Mastrototaro da Bisceglie ad "Aimo e Nadia" a Milano «Stare lontano da casa è l’unico modo che ho per crescere e realizzare il mio sogno»
Il biscegliese Sergio Acquaviva medaglia d'oro ai campionati italiani di pasticceria Il biscegliese Sergio Acquaviva medaglia d'oro ai campionati italiani di pasticceria La gara si è svolta a Rimini, il pasticcere di origini biscegliesi ha vinto il primo premio con una cheesecake con frutta e verdura fermentata, un gelato fiordilatte e una cake alla mandorla amara
La Puglia trionfa ai Campionati della Cucina Italiana La Puglia trionfa ai Campionati della Cucina Italiana La squadra pugliese ha portato a la casa medaglia d’argento e il premio "critica gastronomica"
Arte in cucina food community presenta a Bisceglie “Direzione longevità” Arte in cucina food community presenta a Bisceglie “Direzione longevità” L’evento si terrà allo Sporting Club sabato 14 ottobre alle 18:00
La cucina de “Le Lampare al Fortino” di Trani a casa tua La cucina de “Le Lampare al Fortino” di Trani a casa tua Disponibile ritiro d’asporto e consegna a domicilio nelle città di Trani, Andria, Barletta, Bisceglie e Molfetta
Lo chef biscegliese Fabio Gallo campione italiano di cucina calda Lo chef biscegliese Fabio Gallo campione italiano di cucina calda Primo posto ai campionati Fic e medaglia di bronzo alle Culinary Olimpics
Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” La cucina mediterranea incontra il lusso, in una location unica sul mare di Trani
Cannavacciuolo a Trani, la troupe di "Cucine da incubo" si rilassa con una partita di calcio a 5 Cannavacciuolo a Trani, la troupe di "Cucine da incubo" si rilassa con una partita di calcio a 5 Lo staff della trasmissione si è concesso un momento di svago al Centro Sportivo Aurora
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.