Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

La senatrice Messina chiede l'implementazione di un sistema di contenimento dei fumi pericolosi dell'Ilva

Mercoledì si è svolta, presso Palazzo Madama, l'audizione dei commissari straordinari del siderurgico

Si è svolta mercoledì 1 agosto l'audizione dei commissari straordinari del gruppo Ilva davanti alle commissioni industria e ambiente del Senato, riunite per l'occasione in seduta comune. L'intendimento raggiunto al termine è di fornire un'informativa sulle tematiche afferenti all'amministrazione straordinaria del gruppo siderurgico.

L'informativa riguarderà, in particolare, il piano ambientale, le proposte migliorative presentate da ArcelorMittal, l'andamento della gestione operativa e delle attività dell'amministrazione straordinaria, le attività successive alla sottoscrizione del contratto con ArcelorMittal e l'esito dell'indagine in materia di aiuti di Stato.

Ascoltata la relazione dei commissari, nel corso dell'incontro sono state evidenziate anche le sollecitazioni della senatrice Assuntela Messina, componente dell'ufficio di presidenza della commissione ambiente.

La senatrie Messina, visti i dati di Arpa Puglia a proposito degli idrocarburi policiclici aromatici che provengono dalle cokerie dell'Ilva e viste le misure di recente adottate (D. P. C. M. 2017) per un miglioramento della qualità dell'aria, ha rimarcato la necessità di accelerare ulteriormente la implementazione di un sistema di contenimento e captazione delle emissioni ed in particolare di questi fumi che contengono pericolosi inquinanti e cancerogeni.
  • Senato
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
16 Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Il punto di vista di Tommy Di Pinto dopo la partecipazione all’intergruppo parlarmentare: «È stata fonte di ispirazione per sviluppare nuove competenze»
Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Acclamazione per il parlamentare biscegliese
Elezioni, il centrodestra schiera Francesco Paolo Sisto nel collegio del Senato Elezioni, il centrodestra schiera Francesco Paolo Sisto nel collegio del Senato Il sottosegretario uscente alla giustizia, esponente di Forza Italia, punta al successo nell'uninominale
Elezioni, è Mimmo Lomelo il candidato del centrosinistra nel collegio uninominale del Senato Elezioni, è Mimmo Lomelo il candidato del centrosinistra nel collegio uninominale del Senato Già consigliere regionale e parlamentare, è l'attuale presidente di Europa Verde in Puglia
«L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» «L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» Il sottosegretario Assuntela Messina: «Risultato frutto di un grande lavoro di squadra di tutta la filiera istituzionale»
Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Approvato l'ordine del giorno proposto dalla senatrice molfettese
Fondi Fesr, Piarulli: «Tallonare la Regione per non perdere neanche un centesimo» Fondi Fesr, Piarulli: «Tallonare la Regione per non perdere neanche un centesimo» La senatrice esulta per la proroga concessa dall'Unione Europea ma avverte: «Si risolva la situazione»
Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.