Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle
Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle
Politica

La senatrice Piarulli (5 Stelle) nominata componente della Commissione per la semplificazione

4000 leggi inutili e procedimenti amministrativi farraginosi dimostrano la necessità di rendere meno complicata la vita ai cittadini

Il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha proceduto nei giorni scorsi alla nomina dei componenti della Commissione parlamentare per la semplificazione.

Tra i 20 senatori che ne faranno parte è stata scelta anche la senatrice Angela Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle, eletta nel collegio uninominale Puglia 2.

La senatrice Piarulli, già membro della seconda Commissione permanente della giustizia si è detta onorata «di essere stata designata dal Presidente Casellati quale componente della commissione sulla semplificazione. Spero che la mia partecipazione possa fornire un contributo a tale attività parlamentare. 4000 leggi inutili e procedimenti amministrativi farraginosi sono la dimostrazione tangibile della necessità di rendere meno complicata la vita dei cittadini.

Molto spesso appare così difficile applicare una norma considerate le molteplici interpretazioni, tanto che diventa, paradossalmente più facile violarla o eluderla. La Commissione sulla semplificazione ha questo importante compito, di rendere le norme accessibili e comprensibili a tutti, pur non perdendo la loro efficacia e valenza, nella vita di relazione, sia nei contesti socio-economici che nei rapporti con le istituzioni».

La senatrice Piarulli è dirigente del ministero della giustizia, quale direttore degli istituti penitenziari.
  • M5S
  • Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle La senatrice uscente coratina correrà nel collegio uninominale della Bat oltre che nel listino dell'Area Metropolitana di Bari
Parlamentarie 5 Stelle, l'architetto Franca Sciscioli in corsa per il Senato Parlamentarie 5 Stelle, l'architetto Franca Sciscioli in corsa per il Senato Coratina di nascita ma residente da anni a Bisceglie, punta ad entrare in lista per Palazzo Madama
1 Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Piarulli: «Nuove assegnazioni di agenti, la Bat compirà il balzo in avanti maggiore» Piarulli: «Nuove assegnazioni di agenti, la Bat compirà il balzo in avanti maggiore» La parlamentare coratina: «261 poliziotti in più per le Questure pugliesi»
«Bene i 20 milioni già erogati, ma il caro carburante richiede misure ancora più incisive» «Bene i 20 milioni già erogati, ma il caro carburante richiede misure ancora più incisive» Il punto di vista della senatrice Piarulli sugli sviluppi della crisi del comparto pesca
Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli «Grande risultato per i tribunali fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle. Ora l'incremento delle forze dell'ordine nella Bat»
Fondi Fesr, Piarulli: «Tallonare la Regione per non perdere neanche un centesimo» Fondi Fesr, Piarulli: «Tallonare la Regione per non perdere neanche un centesimo» La senatrice esulta per la proroga concessa dall'Unione Europea ma avverte: «Si risolva la situazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.