Mercato ciliegia. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Mercato ciliegia. Foto Giuseppe Capacchione
Attualità

La stagione della ciliegia e la vendita all'asta

Prezzi e qualità dell'oro rosso di Bisceglie

Un po' in ritardo rispetto allo scorso anno, causa la gelata di aprile. Il prodotto in compenso è di elevata qualità, unico neo la caratura di piccole dimensioni.
È iniziata dal 5 maggio la stagione dell'oro rosso a Bisceglie. La ciliegia da sempre costituisce un asse portante dell'economia locale. Ancora oggi viene venduta al mercato ortofrutticolo attraverso l'asta. I produttori scaricano la merce che viene assegnata al miglior afferente.

Il prezzo di partenza viene stabilito a seconda della qualità e della bontà della ciliegia. Diverse sono le varietà: al produttore la qualità Biagarreau viene venduta al costo di 7 euro al chilo, la Early Lory a 5 euro, la Early Star a 6 euro.

«Un prodotto perfetto» viene definito dai produttori, perché «non ci sono state piogge e vento forte che avrebbe potuto danneggiare la ciliegia». Siamo solo all'inizio. Dal 20 maggio sono attese la varietà tardive come la Ferrovia. Le previsioni sono delle migliori.
  • Torino
Altri contenuti a tema
Giro d'Italia, Torino si prepara alla grande partenza. O forse no Giro d'Italia, Torino si prepara alla grande partenza. O forse no Le strade interessate dal passaggio degli atleti sono molto al di sotto delle aspettative per una tappa a cronometro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.