Teatro
Teatro
Cultura

"La strana famiglia": gli alunni del terzo circolo attori di teatro per tre giorni

Il progetto, voluto e sostenuto dai genitori, ha per regista Riccardo Fusiello

Una "prima" da vere star, per gli alunni delle classi II A e B del terzo circolo "San Giovanni Bosco" di Bisceglie, che martedì 30 (in replica mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno con gli alunni delle classi C,D e E ed F), hanno portato in scena un vero e proprio spettacolo teatrale autoprodotto, con tanto di regista professionista.

Nella palestra della scuola di via Amando Vescovo, si avvicenderanno anche nei prossimi giorni nello spettacolo teatrale "La strana famiglia", per la sapiente regia di Riccardo Fusiello (nella vita coreografo e danzatore).

Lo spettacolo, che prende spunto dal testo di un brano di Giorgio Gaber, è frutto di un laboratorio di teatro - danza voluto e sostenuto dai genitori.
Fondamentale il ruolo delle docenti coordinate dall'ins. Francesca Preziosa, che hanno creato le giuste condizioni per far sì che i bambini vivessero un'esperienza progettuale teatrale unica e indimenticabile. I piccoli attori daranno il meglio di sé nel raccontarsi, esprimere le emozioni e sviluppare la creatività attraverso il gioco con una consequenzialità di movimenti del corpo.

«Si è lavorato principalmente sugli spunti che i bambini stessi hanno dato - raccontano le docenti - spunti che sono stati condivisi nel gruppo classe per sviluppare le potenzialità espressive del corpo attraverso attività mirate. Avvicinare i bambini fin da piccolissimi al teatro è un'esperienza che li arricchisce, andando a stimolare le doti innate dei bambini della fantasia e dell'immaginazione».
  • teatro
  • terzo circolo san giovanni bosco
Altri contenuti a tema
Giornata della Gentilezza: iniziativa per studenti al parco Don Milani Giornata della Gentilezza: iniziativa per studenti al parco Don Milani Ad annunciarlo l'Assessora all'Inclusione Roberta Rigante
Torna il divertimento dell’improvvisazione con ImprOfficina Torna il divertimento dell’improvvisazione con ImprOfficina L’iniziativa, organizzata dalla compagnia degli ImprovAbili, si terrà sabato 26 ottobre in Largo Castello
Dante del teatro del viaggio torna a Bisceglie sabato 2 novembre Dante del teatro del viaggio torna a Bisceglie sabato 2 novembre Doppia replica in programma presso la chiesa di Santa Margherita
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
“San G. Bosco” e “Uno Tra Noi” per il progetto "Apri le ali alla diversità” “San G. Bosco” e “Uno Tra Noi” per il progetto "Apri le ali alla diversità” L'iniziativa è stata finalizzata a concepire una scuola aperta e inclusiva
Dal 28 aprile al 5 maggio a Bisceglie arriva "Tutta nostra la città" Dal 28 aprile al 5 maggio a Bisceglie arriva "Tutta nostra la città" Un festival di teatro diffuso per le nuove generazioni e le famiglie
La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO Bisceglie Rugby e Terzo Circolo didattico hanno affermato: «Non esistono sport per uomini e sport per donne»
“Parliamone!”, un forum contro il bullismo alla “S. G. Bosco” “Parliamone!”, un forum contro il bullismo alla “S. G. Bosco” La conferenza rivolta ad alunni e genitori si è tenuta lunedì 26 febbraio 2024 nel plesso di via Amando Vescovo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.