Laptop felice
Laptop felice
Scuola

"Laptop felice", l'iniziativa di donazione di mezzi tecnologici anche a Bisceglie

Cercasi tablet, notebook e pc portatili inutilizzati da mettere a disposizione degli studenti per la didattica a distanza

Un'idea semplice alla base del soddisfacimento di una necessità divenuta di colpo stringente. "Laptop felice" è l'iniziativa intrapresa a Molfetta e allargatasi nel breve volgere di alcuni giorni a Bisceglie, Trani e Terlizzi, con l'obiettivo di mettere il maggior numero possibile di studenti nelle condizioni di usufruire dei servizi della didattica a distanza.

La mission dell'organizzazione, che comprende diversi genitori di bambine, bambini, ragazze e ragazzi, è ridare nuova vita a laptop, tablet, notebook, pc portatili e altri strumenti informatici ancora perfettamente funzionanti, ma rimasti inutilizzati per l'acquisto di modelli più recenti.
Una volta recuperati dalla loro giacenza nelle abitazioni, i mezzi tecnologici possono essere destinati a famiglie che ne siano sprovviste e che per questo sono rimaste escluse dall'implementazione della didattica a distanza.

«È fondamentale permettere a tutti coloro che sono rimasti indietro di collegarsi coi compagni e gli insegnanti» ha spiegato Valeria Di Liddo, referente del progetto su Bisceglie. «Abbiamo già riscontrato diverse donazioni ma c'è ancora molto da fare per soddisfare tutte le richieste» ha sottolineato.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la pagina Facebook "Laptop felice".
  • scuole
  • Covid
  • didattica a distanza
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» «Gli impianti vengono spenti spesso alle 10 e in ogni caso non restano accesi per tutto lo svolgimento delle attività»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Accordo fra Cpia Bat e istituto "Sergio Cosmai"
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
"Bisceglie sotto l'albero", evento natalizio promosso da Bisceglie start "Bisceglie sotto l'albero", evento natalizio promosso da Bisceglie start Doppio appuntamento al Politema martedì 20 dicembre con il coinvolgimento delle scolaresche
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.