Lavori alla scuola Riccardo Monterisi di Bisceglie
Lavori alla scuola Riccardo Monterisi di Bisceglie
Scuola

Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione

Il Sindaco: «Ribadita la necessità che gli interventi avanzino spediti»

«Procedono i lavori alla scuola "Riccardo Monterisi" che, grazie al finanziamento di 5.34 milioni di euro ottenuto dalla nostra amministrazione, diventerà finalmente un istituto scolastico bellissimo, moderno e funzionale, con spazi più ampi e idonei alle attività svolte. Nella mattinata di lunedì abbiamo effettuato un sopralluogo con l'assessore Loredana Bianco, la dirigente Lucia Scarcelli e personale dell'Ufficio tecnico comunale col Dirigente Giacomo Losapio». A farlo sapere, attraverso un messaggio apparso sui social, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il primo cittadino ha fatto il punto sugli interventi: «È in corso la ricostruzione del primo corpo di fabbrica. Nei prossimi giorni cominceranno anche i lavori per la realizzazione del nuovo auditorium in un edificio dedicato che sul tetto avrà anche un impianto sportivo con campo da basket e volley. La struttura, con ambienti idonei ai laboratori, sopperirà all'assenza di spazi funzionali alle esercitazioni e alle esibizioni dell'orchestra scolastica, facendo fronte così a una esigenza che era diventata sempre più stringente. Il nuovo auditorium, inoltre, potrà essere un contenitore culturale a disposizione della città».

«Ho ribadito la necessità che i lavori avanzino spediti per consentire il ritorno della comunità scolastica quanto prima, compatibilmente col tempo necessario per interventi così significativi e radicali. Il progetto prevede anche l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico, il rifacimento dei servizi igienici, degli impianti idrico-fognanti e delle pavimentazioni; il miglioramento delle funzionalità della palestra e l'abbattimento delle barriere architettoniche. La scuola migliorerà nettamente per il bene dei ragazzi che la frequentano. Un grande obiettivo che stiamo lavorando per realizzare, confermando ancora una volta coi fatti la massima attenzione agli istituti scolastici» ha concluso.
  • Bisceglie
  • Scuola Riccardo Monterisi
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.