Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Politica

Le congratulazioni del Pci al neo ministro Boccia

«L'auspicio è che la città possa trarre giovamento di questo prestigioso incarico»

La sezione "Antonio Gramsci" di via Cialdini del Pci ha rivolto, in una nota, le congratulazioni al biscegliese Francesco Boccia, nominato ministro per gli affari regionali e le autonomie nel nuovo esecutivo frutto dell'accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle, con la partecipazione di Liberi e uguali, guidato da Giuseppe Conte.

«Il prestigioso incarico investe, per la prima volta nella storia, un esponente della città di Bisceglie e, pur nella netta differenziazione delle posizioni politiche, esprimiamo le nostre più sincere congratulazioni al concittadino Francesco Boccia e gli auguriamo un ottimo e proficuo lavoro» hanno rimarcato gli esponenti comunisti.

«Saremo particolarmente attenti ad un processo politico che, pur partendo con colpevole ritardo e dopo la crescita di una delle destre più estremiste e pericolose d'Europa, si annuncia, oltre che coraggioso, certamente difficile.
Verificheremo se l'attuazione del programma, del governo che nasce, rappresenterà o meno quella necessaria discontinuità di cui il Paese ha urgente bisogno, non solo rispetto al primo governo Conte, ma anche rispetto ai governi a guida Pd che lo hanno preceduto» hanno rimarcato i referenti della sezione di Bisceglie del Pci.

«Al neo ministro biscegliese, nell'ambito dei settori che gli sono stati attribuiti, chiediamo di sostenere maggiormente gli sforzi che compiono gli enti regionali e di difendere strenuamente l'unità della Nazione, messa in discussione dai tentativi scellerati della Lega salviniana, tendenti a privilegiare, con autonomie pretestuose e sostanzialmente separatiste, sempre e solo il nord a scapito del Mezzogiorno.
Con l'auspicio che anche la Città di Bisceglie possa trarre un qualche giovamento, invertendo quel declino a cui sembra essere condannata da amministratori inadatti» hanno concluso i comunisti.
  • Francesco Boccia
  • PCI
Altri contenuti a tema
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.