Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020»

«I biscegliesi saranno costretti a pagare due rate insieme. Un grande gesto di Angarano di aiutare chi è in difficoltà»

In merito al consiglio comunale di Bisceglie, tenuto nel pomeriggio di lunedì 25 maggio, i consiglieri di minoranza Amendolagine, Russo, Preziosa, Sasso, Napoletano, Capurso, Fata e Spina hanno dichiarato, attraverso una nota a firma congiunta: «Avevamo proposto l'approvazione di un indirizzo politico per tagliare completamente, per l'anno 2020, la Tari e gli altri tributi comunali in proporzione al periodo di durata dell'emergenza Coronavirus».

«Per i mesi in cui i cittadini non hanno potuto produrre reddito, si è ritenuto giusto proporre un sostegno eliminando almeno i tributi locali per il rilancio dell'economia. Tra le nostre proposte anche agevolazioni contributive in favore delle attività produttive, come ha fatto per esempio il Comune di Bari con 1500 euro stanziati per la riapertura di ogni attività. Purtroppo inaspettatamente, Angarano e la sua maggioranza hanno detto no, presentando solo la risibile proposta (un vero e proprio palliativo chiaramente insufficiente) di spostare la prima rata Tari con scadenza 31 maggio al 31 luglio» hanno spiegato.

«Ora i biscegliesi si troveranno costretti a pagare due rate insieme: bel modo di aiutare i cittadini in difficoltà. Angarano si dimostra ancora una volta inadeguato a gestire questa fase delicata e cinicamente insensibile "alle grida" di disperazione di una città in profonda crisi, che non vede più in questa amministrazione alcuna prospettiva di sviluppo e di ripresa economica. Una città ancora oggi senza bilanci comunali e con una miriade di debiti fuori bilancio causati dai disastri di questa amministrazione, che saranno costretti a pagare i cittadini biscegliesi. Alle opposizioni, che unite hanno chiesto uno sforzo comune in favore dei cittadini e delle categorie produttive, Angarano ha risposto arrogantemente con l'ennesimo schiaffo e presentando ancora una volta il suo conto salato alla città» hanno concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • tari
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.