Pierpaolo Pedone. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Pierpaolo Pedone. Foto Bisceglieviva
Politica

«Le ragioni di una svolta»: Pierpaolo Pedone aderisce al gruppo guidato da Angarano

Bisceglie Svolta si consolida ulteriormente passando a tre consiglieri comunali

«Il clima di disaffezione dei cittadini nei confronti della politica in generale e cittadina in modo particolare - quest'ultima oramai svuotata di valori ideologici e caratterizzata in gran parte dalla mera e passiva adesione di gruppi di persone alle ambizioni ed ai progetti del capo corrente di turno - mi ha spinto ad una riflessione: se abbia senso o meno continuare a far politica in un sistema così concepito, dove non contano le idee, la partecipazione, la programmazione condivisa e quindi, in definitiva, senza una visione innovativa e realmente adeguata alle nuove sfide che si offrono agli amministratori pubblici». Parole del consigliere comunale di minoranza Pierpaolo Pedone.

«Ritengo che, di fronte a questa degenerazione della vita politica cittadina, lasciare "libero il campo" significherebbe non dare più voce e sostegno a tutti quei cittadini deboli e più esposti alla sudditanza di questo modo di intendere la politica, non dare più voce alla sana imprenditoria biscegliese ed al mondo del lavoro e del sociale» ha aggiunto.

«Per tali ragioni ho deciso con convinzione di aderire al gruppo consiliare di "BisceglieSvolta" con i colleghi Angelantonio e Roberta.
Il suo progetto politico e civico si apre alla città e ai bisogni dei cittadini avendo nella partecipazione politica condivisa la rotta su cui costruire un nuovo percorso amministrativo per Bisceglie.
Saremo accanto, con spirito costruttivo, a tutti coloro i quali vorranno dare il loro contributo anteponendo la "rinascita" della nostra città ad ogni considerazione personalistica»
ha concluso Pedone, eletto con la maggioranza e passato immediatamente all'opposizione, nel novembre del 2015, a seguito dell'improvvisa revoca delle deleghe assessorili nei confronti di Vittoria Sasso.
  • Consiglio Comunale
  • Bisceglie Svolta
Altri contenuti a tema
Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica In seduta urgente, l'assise discuterà temi cruciali come i debiti fuori bilancio e la gestione dei servizi scolastici
Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Lunedì 7 ottobre interrogazioni su gestione dei rifiuti e affidamento dei parcheggi: l'opposizione chiede chiarimenti
Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Il Sindaco Angarano: «Stiamo ponendo le basi per un ulteriore sviluppo e progresso della Città»
Nuova seduta del consiglio comunale lunedì 23 settembre Nuova seduta del consiglio comunale lunedì 23 settembre Quattordici i punti all'ordine del giorno
Consiglio comunale Bisceglie, lunedì 29 luglio la prossima seduta Consiglio comunale Bisceglie, lunedì 29 luglio la prossima seduta I lavori prenderanno il via alle 9 con 27 punti all'ordine del giorno
Approvati il rendiconto di gestione 2023 e l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche Approvati il rendiconto di gestione 2023 e l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche Il via libera, unitamente ad altri provvedimenti, nella seduta del consiglio comunale di lunedì 20 maggio
Lunedì 20 maggio si riunirà il Consiglio Comunale. L'ordine del giorno Lunedì 20 maggio si riunirà il Consiglio Comunale. L'ordine del giorno Trentatré i temi di discussione. Alle 16 la riunione
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.