Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, il programma dell'ultima serata

Silvestris: «Senza dubbio impegnativa ma anche la più bella delle undici rassegne»

L'undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico si concluderà domenica 30 agosto. «Senza dubbio impegnativa - l'ha definita il presidente dell'Associazione Borgo Antico, Sergio Silvestris - per le misure restrittive anti-Covid che abbiamo dovuto implementare. Ma la partecipazione del pubblico e i messaggi che ci sono giunti dagli autori ospiti ci dicono che questa è anche stata la più bella delle undici rassegne».

Il programma della quarta serata in Largo Castello sarà aperto, alle 19:30, dalla partecipazione di Raffaele Fitto all'iniziativa "I festival letterari di Puglia incontrano i candidati alla presidenza della Regione", in collaborazione con I dialoghi di Trani e Lector in fabula di Conversano. A seguire (20:15) Paola Perego dialogherà su "Dietro le quinte delle mie paure", edito da Piemme, mentre alle 21 Roberto Costantini presenterà "Una donna normale", edito da Longanesi. Quindi toccherà a Diego De Silva (21:45) conversare su "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)", edito da Einaudi mentre alle 22:30 Gianrico Carofiglio presenterà "Non esiste saggezza" e "La misura del tempo" editi da Einaudi.

La rassegna riprenderà invece alle 19 in piazza Tre Santi con, nell'ordine, Maria Addamiano, Maria Laura Mura e Adele Manuti, Luca De Ceglia, Renato Brucoli, Carla Petrocelli, don Massimo Serio, Eleonora Sottili.

Via alle 19:10 a Palazzo Ammazzalorsa con Matteo Losapio, Mariella Strippoli, Pierfranco Bruni (nell'ambito de "I festival letterari di Puglia incontrano i candidati alla presidenza della Regione"), Stefano Coropulis, Ernesto Chiarantoni e Paola Colarossi.

In via Nazario Sauro, dalle 19:20, Mariana Aresta, Andrea Cirasola, Mario Conca (nell'ambito de "I festival letterari di Puglia incontrano i candidati alla presidenza della Regione"), Maria Giulia Dell'Olio, Silvano Dragonieri, Vincenzo Mastropirro, Maria Battista e Marina Saponari.

Modalità di accesso alle piazze

Per assistere alle conversazioni in Largo Castello sarà possibile effettuare la registrazione gratuita direttamente all'ingresso della piazza: sarà possibile accedere anche per una sola conversazione, fino al completamento della capienza.
Per assistere alle conversazioni nelle altre piazze (piazza Tre Santi, Palazzo Ammazzalorsa, Porto Turistico) sarà possibile effettuare la registrazione direttamente all'ingresso della piazza.
Tutte le specifiche anti-Covid (mascherina, igienizzazione mani, distanza di sicurezza) sono ovviamente confermate. L'Associazione Borgo Antico raccomanda di scaricare sul proprio smartphone l'app Immuni.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
  • largo Castello
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Il CT della nazionale italiana di volley ha presentato il suo libro, parlando di sport, vita e dell'importanza di valorizzare i talenti di squadra per raggiungere grandi risultati
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Ospiti della serata il magistrato Nicola Gratteri, Marcello Sorgi e tanti altri
Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Il chiostro ospiterà alcune presentazioni della rassegna “Libri nel Borgo Antico”. In soli sei giorni oltre 250 iscrizioni e 560 accessi alle sale
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Ospiti della serata Gino Cecchettin, Matteo Bussola, Ferdinando De Giorgi e Maurizio De Giovanni. In collegamento anche il Ministro della Cultura Sangiuliano
Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Ingresso gratuito con inizio alle ore 21 in piazza San Francesco, davanti al Politeama Italia.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.