Lorenzo Cassanelli
Lorenzo Cassanelli
Cultura

Lorca nel volume “incontemporanea” della scrittrice Silvia Landi

La presentazione sabato 18 gennaio alla RED Feltrinelli di Milano

Il 18 gennaio 2025 alle ore 17:00 presso Red Feltrinelli di Milano torna "Incontemporanea", un incontro dove saranno presentati al pubblico sette artisti nell'edizione milanese e il fotografo Carlo Evangelisti che ha realizzato la copertina del libro.

"Incontemporanea" 2025 Milano è un volume illustrato di 497 pagine che racconta, in un'unica edizione, i libri personali di sette artisti con l'obiettivo di promuovere il loro lavoro. Il volume raccoglie i seguenti artisti provenienti da numerose città italiane: Florence Antibrote Brandalesi (Ferrara), Roberto Bellucci (Napoli), Lorenzo Cassanelli (Bisceglie), Roberta Faucci (Gavorrano – Provincia di Grosseto), Eleonora Lestrange (Ferrara), Rocchina Marchese in arte Roky (Castelluccio Valmaggiore – Provincia di Foggia) e Fabiana Toffano (Venezia).

La copertina del libro è una fotografia di Carlo Evangelisti (Venezia), dal titolo Desìo, che immortala la bellezza di un tramonto. La fotografia di Evangelisti ha stimolato Silvia Landi nella creazione dell'edizione 2025 di "incontemporanea". Silvia Landi racconta: «Carlo Evangelisti è un personaggio che affronta, attraverso una propria filosofia, ogni fatto positivo o negativo e adatta anche le situazioni più difficili per vivere con piacere ogni istante della vita. Lo stile fotografico è lo specchio del carattere ed è riconoscibile per gli scatti che catturano il reale in un'impaginazione sul filo della perfezione».

«E' una grande soddisfazione essere stato scelto per far parte dell'edizione 2025 di INCONTEMPORANEA – le parole di Lorenzo Cassanelli, in arte Lorca – Nel volume troverete il racconto del mio percorso artistico, dalle prime pennellate ad oggi».
  • Lorenzo Cassanelli
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.