Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Lotteremo contro la stangata tributaria di Angarano»

Spina attacca l'amministrazione e lancia frecciate ad alcuni settori dell'opposizione

«Con il Dup 2020 è stata prevista la stangata di fine anno Tari, oltre agli aumenti dell'addizionale comunale Irpef». Lo ha sostenuto il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina. «Come può rilevarsi dalle tabelle, nel 2020 non è prevista alcuna riduzione in ragione della chiusura delle attività per due mesi e dell'emergenza epidemiologica» ha aggiunto, mostrando un grafico nel quale le cifre relative alle entrate da Tari e addizionale Irpef previste per il 2021 e il 2022 sono superiori a quelle per l'anno in corso.

«Nessuna pietà dalla cinica amministrazione Angarano verso i biscegliesi. Ma non finisce qui. Il 2021 e il 2022 registreranno un milione di aumento Tari da far pagare ai cittadini e un milione circa di aumento di addizionale Irpef. Come lo sceriffo di Sherwood, Angarano, in piena emergenza povertà, si inventa la più pesante manovra tributaria di sempre della storia di Bisceglie verso i cittadini, le famiglie e i commercianti, senza peraltro prevedere alcuna misura straordinaria per promuovere il lavoro e sostenere le fasce indigenti» ha puntualizzato.

«I consiglieri di vera opposizione hanno contestato la manovra Dup 2020 in consiglio comunale, abbandonando l'aula per protesta e preannunciando battaglie in ogni sede istituzionale e possibili manifestazioni eclatanti di piazza» ha aggiunto. «Mentre ci sono soggetti che lavorano gratuitamente per tutelare i cittadini e onorano le loro cariche istituzionali, alcuni politici, sulla pelle dei cittadini, passano il loro tempo a difendere poltrone con inciuci trasversali e doppi giochi ormai chiari a tutti. Noi preferiamo la politica pulita, alla luce del sole e sempre a difesa della comunità, e ci mettiamo la faccia anche questa volta come abbiamo fatto sempre nelle storiche battaglie per l'Ici w i contributi di bonifica» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.