Collegio Universitario Poggiolevante Bari
Collegio Universitario Poggiolevante Bari
Attualità

Lunedì a Bari la presentazione del progetto "Asirid"

Programma formativo promosso dal Collegio Universitario Poggiolevante. Prevista la partecipazione di Emiliano e Spina

Asirid, acronimo di alta scuola internazionale residenziale per innovatori digitali, è l'ambizioso programma formativo promosso dal Collegio Universitario di merito Ipe (istituto per ricerche e attività educative) Poggiolevante, unico accreditato in Puglia dal Miur. Il progetto offre alle matricole del Politecnico un percorso triennale di vita e di formazione; una vera e propria finestra di dialogo col mondo delle imprese. L'obiettivo dei promotori dell'iniziativa è trattenere i talenti del territorio.

Lunedì 27 febbraio, a Bari, nell'aula magna del Collegio Poggiolevante di Bari, con inizio alle ore 10:30, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati i dettagli di Asirid, con la partecipazione dei rappresentanti degli Atenei del capoluogo pugliese, del Consorzio Elis e delle aziende che sostengono il progetto.

Previsti gli interventi del presidente della regione Michele Emiliano, del Magnifico Rettore dell'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari Felice Uricchio, del Magnifico Rettore del Politecnico di Bari Eugenio Di Sciascio, dei sindaci di Bari Antonio Decaro e Bisceglie Francesco Spina, del direttore del Dipartimento per lo sviluppo economico e l'innovazione della regione Puglia Domenico Laforgia, del direttore del Collegio Poggiolevante Michele Crudele, dei rappresentanti di Confindustria e Ance.
  • Francesco Spina
  • università di bari
  • Michele Emiliano
  • Politecnico Bari
  • Felice Uricchio
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.