Incrocio tra via Vecchia Corato e Carrara Reddito
Incrocio tra via Vecchia Corato e Carrara Reddito
Politica

Marco Di Leo: «Mettere subito in sicurezza alcune arterie critiche della città»

Suggerimenti dell'ex consigliere comunale all'amministrazione

«Gli ultimi sinistri stradali, ci auguriamo con esiti non drammatici, hanno evidenziato alcune criticità non trascurabili nella viabilità biscegliese». È il parere dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

«In passato ho avuto modo di esprimere i miei dubbi riguardo lo stato di sicurezza di alcune zone della nostra città e fornire dei suggerimenti; credo che l'amministrazione dovrebbe tenere un confronto coi residenti delle zone e prendere provvedimenti in tempi molto brevi» ha aggiunto.

«Suggerisco l'installazione di una rotatoria all'incrocio tra via Carrara Reddito e via Vecchia Corato, già teatro di numerosi incidenti. Questa misura, unitamente al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e alla sostituzione dell'attuale sistema d'illuminazione con gli impianti a led già previsti, è in grado di garantire un miglioramento della viabilità e un'effettiva messa in sicurezza della stessa» ha rimarcato Di Leo, candidato alle amministrative del 2018 nella lista "Bisceglie d'amare".

«L'attenzione va posta anche su altre arterie importanti del traffico come per esempio via Ugo La Malfa, via Gaetano Salvemini e via San Martino. Anche in questo caso sollecito l'amministrazione affinché il vecchio impianto d'illuminazione sia sostituito con quello a Led e che il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, in modo particolare per gli attraversamenti pedonali assolutamente non visibili, sia sostenuto dall'installazione dei rispettivi rallentatori già presenti in alcune aree della nostra città.

La sicurezza non ha colore politico e perciò mi aspetto che questi suggerimenti possano essere accolti con sincera approvazione. Qualora questo non dovesse verificarsi, sarò pronto ad avviare una raccolta firme da presentare, in fase terminale, agli organi preposti» ha concluso Marco Di Leo.
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
«Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» «Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» La nota dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.