Loredana Acquaviva
Loredana Acquaviva
Politica

Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva

L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta

Maria Lorusso - come anticipato nella mattinata di martedì da BisceglieViva - ha subito rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore. Le subentrerà, a stretto giro, Loredana Acquaviva, di professione restauratrice, candidata alle ultime elezioni amministrative del 2018 per la lista Bisceglie Svolta, con la quale ha riportato 66 preferenze.

«Pur nella convinzione che non sussistano problemi giuridici sulla mia nomina assessorile relativi al mio precedente ruolo di vicepresidente del Gal, da cui avevo rassegnato per tempo le dimissioni prima di accettare le deleghe assessorili conferitemi dal sindaco Angarano, è mia ferma intenzione evitare che la mia posizione possa diventare strumentalmente un appiglio per tentare di inficiare l'operato dell'amministrazione comunale, già rallentata dalle note vicende determinate dal ricorso al Tar che si ripercuotono sui cittadini» ha spiegato la dimissionaria Maria Lorusso.

«Per questo motivo, anteponendo su ogni cosa il bene della città e la priorità dell'amministrazione comunale di procedere speditamente e senza indugi nella prosecuzione dell'iter per la riadozione degli atti relativi al bilancio in consiglio comunale, ho deciso di rassegnare le dimissioni da assessore, nella certezza che in un momento diverso e meno delicato avrei potuto affrontare le contestazioni eccepite dimostrandone la totale insussistenza» ha aggiunto, rimarcando «pieno sostegno all'amministrazione Angarano» e ringraziando il sindaco «per la fiducia che mi aveva accordato».

Loredana Acquaviva è quindi il nuovo assessore alla cultura, alle politiche giovanili e al servizio civile, allo sport, alla formazione, alle politiche educative e scolastiche.

«Ringraziamo Maria Lorusso per il suo gesto di grande sensibilità umana e politica oltre che di onestà intellettuale, che dovrebbero essere da esempio a chi invece continua a fare dell'egoismo politico un imperativo che domina sopra ogni cosa, compresi gli interessi dei cittadini, e continua a tentare di bloccare con ogni mezzo l'operato dell'amministrazione» ha commentato il sindaco. «Auguriamo al contempo buon lavoro a Loredana Acquaviva, stimata professionista che sarà in grado di svolgere al meglio il suo ruolo in giunta».
  • Maria Lorusso
  • Loredana Acquaviva
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.