Mascherina all'aperto (repertorio)
Mascherina all'aperto (repertorio)
Attualità

Mascherine all'aperto e chiusura discoteche, proroga al 10 febbraio

Le decisioni del consiglio dei ministri

Il Governo ha deciso di prorogare di altri dieci giorni alcune restrizioni anti-Covid sancite a dicembre, nel pieno della quarta ondata legata alla diffusione della variante Omicron.

Le discoteche resteranno chiuse fino al prossimo 10 febbraio; saranno vietati, inoltre, i concerti e le feste all'aperto e sarà ancora obbligatorio utilizzare le mascherine all'aperto anche in zona bianca.

Nel consiglio dei ministri che si è tenuto lunedì, il primo dopo la rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale, si è optato per un rinnovo di alcune delle misure in scadenza ma dando un primo segnale del cambio di passo che avverrà nelle prossime settimane.

La curva dei contagi ha già da qualche giorno superato il picco e l'incremento dei casi è già in discesa: è dunque realistico uno scenario di allentamento ed graduale un ritorno alla normalità: non a caso già mercoledì quando si discuterà in modo concreto degli interventi per semplificare le norme sulla scuola e la gestione di quarantene e positività negli istituti.

Tra le questioni aperte c'è anche la durata del Super Green pass per chi si è già sottoposto alla terza dose di vaccino.
  • governo
  • Covid
  • discoteche
  • mascherina obbligatoria
  • mascherine
  • Covid-19
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Mezz’ora in più per la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore nei soli locali di pubblico spettacolo Mezz’ora in più per la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore nei soli locali di pubblico spettacolo È quanto concordato tra il Prefetto Bat D’Agostino ed i rappresentanti della Confcommercio D’Ingeo e Pertuso
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Tre anni fa l'annuncio del lockdown. Che sia solo un brutto ricordo Tre anni fa l'annuncio del lockdown. Che sia solo un brutto ricordo Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Le parole del senatore dem: «Calderoli torni urgentemente alla conferenza Stato-Regioni»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.