Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola

Refezione scolastica, il servizio prosegue in attesa dell'assegnazione della gara

Il comune ha valutato in circa 68 mila euro il costo per i primi sei mesi del 2018

La refezione per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria a tempo pieno per l'anno scolastico 2017-2018 inciderà complessivamente per circa 92 mila euro. È quanto stimato dagli uffici comunali secondo il protocollo operativo deliberato lo scorso 19 dicembre.

Il servizio, rivolto alle utenze del terzo circolo didattico "San Giovanni Bosco" e del quarto circolo "don Pasquale Uva", è stato affidato temporaneamente all'azienda Pastore, che lo ha già espletato in una prima fase di 53 giorni (fino al 22 dicembre scorso) e proseguirà in attesa del completamento della gara già bandita.

Il comune ha disposto un impegno di spesa di 24.178 euro per il periodo già trascorso e di 68413.69 quale somma presumibile relativa al semestre gennaio-giugno 2018, fino alla conclusione dell'attività didattica.

L'estensione, del resto, non comporterà alcun onere economico e gestionale per l'ente, essendo il costo del servizio totalmente a carico delle famiglie. Gli istituti scolastici aderenti alla convenzione verseranno il corrispettivo dei pasti fruiti al comune che provvederà a girare gli importi raccolti a Pastore.
  • scuola
  • refezione scolastica
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Gli incontri sono tenuti da medici specialisti ed operatori sanitari dei consultori
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Giorgia Preziosa: «Ci sarà continuità?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.