Michele Pellegrini Calace
Michele Pellegrini Calace
Attualità

Michele Pellegrini Calace è il nuovo segretario nazionale di Federfarma

Biscegliese, 47 anni, era già tesoriere nazionale dell'associazione

Federfarma, la federazione che rappresenta oltre 18.000 farmacie private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, ha annunciato la nomina di Michele Pellegrini Calace come nuovo segretario nazionale. Farmacista di terza generazione, Pellegrini Calace, 47 anni, originario di Bisceglie, assume il nuovo incarico su designazione del presidente nazionale di Federfarma, Marco Cossolo. Nel ricoprire questo ruolo di vertice, Pellegrini Calace ha lasciato il precedente incarico di tesoriere nazionale, ruolo che svolgeva dal 2019.

«Accolgo con piacere la nomina e ringrazio per la fiducia accordatami», ha dichiarato Pellegrini Calace. «Mi impegnerò per onorare questo prestigioso ruolo, lavorando con solerzia per il bene della categoria e per lo sviluppo della farmacia di comunità, oggi più che mai al centro del processo di riorganizzazione dell'assistenza sanitaria territoriale».

Dal 2014 presidente di Federfarma BAT e dal 2017 consigliere nazionale, Pellegrini Calace porta con sé una lunga esperienza nel settore. Federfarma sottolinea il suo contributo nella rappresentanza delle farmacie private presso le istituzioni e nella negoziazione della convenzione farmaceutica e del contratto collettivo nazionale di lavoro per i 55.000 dipendenti delle farmacie private.
  • Federfarma
  • Michele Pellegrini Calace
Altri contenuti a tema
Federfarma Bat: «La Regione ci impedisce di vaccinare gli ultra 60enni» Federfarma Bat: «La Regione ci impedisce di vaccinare gli ultra 60enni» Categoria in stato di agitazione per l'impossibilità di erogare il vaccino antinfluenzale ad una vasta platea di utenti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.