Soldi
Soldi
Attualità

Micro.Bi. lancia il progetto “Il prestito della fiducia”

Il 24 novembre la presentazione dei servizi di microcredito e prevenzione usura dell'associazione biscegliese

Momento intenso di attività e iniziative per L'Ente filantropico del terzo settore "Micro.bi. Economia Civile e prevenzione usura".

L'associazione fondata nel 2016, ha fra i suoi obiettivi supportare coloro che incontrano difficoltà nell'accesso al credito e promuovere la prevenzione dell'usura. Micro.Bi si impegna da anni a garantire l'accesso a servizi di micro credito equi e sostenibili, anche grazie alla collaborazione di istituzioni e di altri stakeholder privati.

In queste settimane, l'associazione ha portato online il proprio sito istituzionale, raggiungibile al link www.microbieconomiacivile.it. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni sui servizi offerti oltre che i contatti e le indicazioni per fissare un appuntamento con gli operatori dell'associazione e accedere alle iniziative di micro credito e di prevenzione del sovra indebitamento che può causare il precipitare nel vortice dell'usura.

In questi giorni sta partendo anche la campagna di comunicazione "Il prestito della fiducia": cartellonistica e post social divulgheranno obiettivi e iniziative di Micro.Bi. Questa campagna parte grazie al supporto del Gruppo Megamark che – nell'ambito del proprio programma a supporto del terzo settore "Orizzonti solidali" - ha sostenuto con un corposo contributo le attività di comunicazione dell'associazione. Grazie a Megamark, volantini e locandine del progetto "Il prestito della fiducia" saranno disponibili in decine di punti vendita Dok e Famila del territorio della provincia Bat.

Le iniziative e i servizi di Micro.Bi. saranno descritti nel dettaglio in un evento pubblico che si svolgerà venerdì 24 novembre alle 17.30 presso le Segherie Mastrototaro e che vedrà la partecipazione delle Istituzioni del territorio e di altri ospiti che relazioneranno sul tema del micro credito come strumento di prevenzione dell'usura.

Per accedere ai servizi di Micro.Bi, è possibile contattare, al fine di fissare un appuntamento, il numero 338.9972940 dal mercoledì al venerdì dalle 17:00 alle 20:0 o scrivere a info@microbieconomiacivile.it.
  • microcredito
Altri contenuti a tema
Bisceglie, Micro.Bi presenta servizio "Il Prestito della Fiducia" Bisceglie, Micro.Bi presenta servizio "Il Prestito della Fiducia" Ospiti il Prefetto e i magistrati Cassano e Nitti alle Vecchie Segherie Mastrototaro venerdì 24 novembre alle 17:30
Microprestito regionale, Confcommercio apre uno sportello Microprestito regionale, Confcommercio apre uno sportello Sarà operativo a partire da lunedì 25 maggio
Microcredito per progetti imprenditoriali, l'iniziativa dell'Arcidiocesi Microcredito per progetti imprenditoriali, l'iniziativa dell'Arcidiocesi Monsignor D'Ascenzo: «Questa goccia possa generare un mare di concrete possibilità»
Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Prende forma il progetto volto a favorire opportunità lavorative
"Micro.Bi." presenta i servizi ausiliari per il microcredito "Micro.Bi." presenta i servizi ausiliari per il microcredito Sarà presente anche l'Arcivescovo D'Ascenzo
Incontro sul Microcredito presso l'Epass Incontro sul Microcredito presso l'Epass Si terrà giovedì alle 20:00 con la partecipazione del delegato regionale Caritas don Mimmo Francavilla
Selfiemployement: lo sportello del lavoro di Bisceglie pronto ad accogliere le domande Selfiemployement: lo sportello del lavoro di Bisceglie pronto ad accogliere le domande Ecco come fare per accedere alla misura di accompagnamento all'erogazione di microcredito per nuove iniziative imprenditoriali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.