Soldi
Soldi
Economia e lavoro

Microprestito regionale, Confcommercio apre uno sportello

Sarà operativo a partire da lunedì 25 maggio

La Regione Puglia ha annunciato l'imminente pubblicazione, sul portale www.sistemapuglia.it, di un bando finalizzato al microprestito d'impresa. Una misura ideata con l'obiettivo di fronteggiare le negative ripercussioni sul tessuto economico e produttivo a causa del diffondersi dell'epidemia da Covid-19.

Un'iniezione di liquidità nel sistema al fine di consentire a imprenditori, piccole e medie imprese, commercianti, professionisti e Partite Iva di far fronte a questa situazione per il tempo necessario alla ripresa economica.

Il microprestito di impresa si rivolgerà alle imprese con meno di 10 addetti, il cui fatturato non sia stato superiore ai 350 mila euro nel 2019. Sarà possibile richiedere un finanziamento di importo compreso tra i 5 e i 30 mila euro, in base a diversi scaglioni di fatturato.
L'importo erogato sarà rimborsabile entro 5 anni a partire dal dodicesimo mese successivo all'erogazione a tasso zero, con un contributo a fondo perduto del 20% che sarà scomputato dal pagamento delle ultime rate. La misura sarà accessibile anche per le aziende che abbiano avviato l'attività nel 2020.

Confcommercio Bisceglie, a partire da lunedì 25 maggio, renderà operativo all'interno dei suoi uffici in via Capitano Francesco Gentile uno sportello di finanza agevolata a cui rivolgersi per informazioni sull'invio telematico della domanda.
Sarà anche possibile chiedere informazioni inviando una mail all'indirizzo ascombisceglie@gmail.com.
  • Regione Puglia
  • microcredito
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero L'appuntamento sarà presso l’area polifunzionale di via san Martino
Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Appuntamento in piazza Vittorio Emanuela
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.