Abbandono illegale di rifiuti in contrada Macchione
Abbandono illegale di rifiuti in contrada Macchione
Cronaca

Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti

Ennesimo episodio, questa volta in via Fragata. Piero Innocenti rassicura: «Prosegue il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita»

Uno spiacevole episodio, quello avvenuto a Bisceglie, nella serata di mercoledì 16 ottobre, in via Fragata. Lo ha denunciato il consigliere comunale Piero Innocenti, dipendente del Consorzio Ambiente 2.0, la società che effettua il servizio di igiene urbana sul territorio. Accompagnato da un agente di Polizia Locale per lo svolgimento di alcuni controlli previsti nel piano di lotta all'abbandono illegale dei rifiuti, Innocenti è stato pesantemente aggredito verbalmente e minacciato da un cittadino colpevole di aver depositato i propri rifiuti senza mastello e senza rispettare la corretta differenziazione.

«È una storia che si ripete» ha commentato, amareggiato, Innocenti. «Un altro episodio che non fa bene alla nostra città. Ci tengo però a rassicurare: le minacce non ci fermano, i controlli continuano e saranno sempre più frequenti. Non rispettare le regole e abbandonare i rifiuti in maniera illegale sono comportamenti inammissibili e che saranno sempre sanzionati».

Nonostante le minacce e le parole grosse subite da Innocenti, l'agente di Polizia Locale Sergio Silvestris ha elevato la multa al cittadino.

«L'amministrazione comunale e Ambiente 2.0 sono impegnate quotidianamente nella battaglia contro l'inciviltà di alcuni cittadini. I biscegliesi per bene e che rispettano le norme meritano una città bella e accogliente. Il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita continua senza sosta» ha concluso Innocenti.
  • Rifiuti
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • abbandono rifiuti
  • Piero Innocenti
Altri contenuti a tema
Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Pochi incivili penalizzano tanti cittadini onesti. Intensifichiamo i controlli»
Statale sedici: Anas ripulisce le piazzole di sosta Statale sedici: Anas ripulisce le piazzole di sosta Angarano: «piazzole diventate ricettacolo per rifiuti di ogni tipologia»
Il Nucleo Guardia Ambientale denuncia l'abbandono di eternit e altri rifiuti pericolosi nell'agro biscegliese Il Nucleo Guardia Ambientale denuncia l'abbandono di eternit e altri rifiuti pericolosi nell'agro biscegliese La scoperta nel corso delle operazioni anti-incendio
Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa I dipendenti della Green Link percepiranno quanto dovuto nel rispetto delle norme e del lavoro imprescindibile che ogni giorno svolgono per la Città
Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Nessuna comunicazione ufficiale sui mancati pagamenti, lunedì convocate le Aziende che gestiscono il servizio
Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Il commento del primo cittadino apparso nelle scorse ore sui suoi profili social
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.