Disabilità (repertorio)
Disabilità (repertorio)
Territorio

"Mobilità garantita", progetto per il trasporto sociale a cura dell'Auser

Rivolto a diversamente abili e persone svantaggiate

Nuova iniziativa dell'associazione Auser di Bisceglie. I volontari della sede di via San Lorenzo hanno promosso un progetto di mobilità garantita con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione della Pmg Italia società benefit, per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili.

I biscegliesi potranno contare sul veicolo attrezzato al trasporto di coloro che si trovano in condizioni di difficoltà, concesso all'Auser in comodato gratuito da Pmg Italia. La collaborazione avviata si pone l'obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, grazie al sostegno delle imprese del territorio, mediante l'implementazione dei servizi di trasporto sociale ed accompagnamento.

Il progetto di mobilità garantita presenta contenuti di alto valore etico e sociale e prevede servizi di trasporto sociale e accompagnamento di vario tipo: attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, farmaci e spesa a domicilio,diritti e doveri civici (elezioni/referendum), e tanti altri.

Il progetto proseguirà per due anni grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali che hanno scelto di abbinare il proprio marchio e la propria immagine ad un'iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità.

Il finanziamento dei veicoli è possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli.
  • Auser
  • trasporto disabili
Altri contenuti a tema
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
«Nessun taglio e nessun disservizio al trasporto scolastico disabili, sbagliato creare allarmismi» «Nessun taglio e nessun disservizio al trasporto scolastico disabili, sbagliato creare allarmismi» Le puntualizzazioni delle Assessore Bianco e Rigante cifre alla mano
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Ripartono dal 1° ottobre il trasporto scolastico per gli alunni con disabilità e il servizio navetta per gli studenti della Monterisi Ripartono dal 1° ottobre il trasporto scolastico per gli alunni con disabilità e il servizio navetta per gli studenti della Monterisi Il servizio sarà a disposizione degli studenti che ne hanno fatto richiesta. Tre corse previste
Auto rubata ad un disabile, l'appello ai ladri: «Vi prego, restituitela» Auto rubata ad un disabile, l'appello ai ladri: «Vi prego, restituitela» Il furto in via da Palestrina. La famiglia su Facebook: «Senza quel mezzo è come se gli avessero tolto le gambe»
Trasporto scolastico per alunni con disabilità: al via le domande Trasporto scolastico per alunni con disabilità: al via le domande Le istanze per l’a.s. 2024-2025 dovranno essere presentate tramite Pec entro il 10 giugno
Chiusura per il progetto Auser "La cittadinanza non ha età" Chiusura per il progetto Auser "La cittadinanza non ha età" L'evento finale giovedì 7 febbraio a Terlizzi
"La cittadinanza non ha età": al via i corsi Auser dedicati all'invecchiamento attivo "La cittadinanza non ha età": al via i corsi Auser dedicati all'invecchiamento attivo Si parte a Terlizzi con "A scuola di bijoux"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.