Italo Innocenti
Italo Innocenti
Attualità

Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti

Alleggerire le aliquote per le famiglie con studenti e studentesse fuorisede

«Attualmente, nella nostra città, le famiglie con studenti e studentesse universitarie fuori sede sono costretti a pagare la tassa sui rifiuti per ben due volte: nella città di residenza (in quanto il calcolo della Tari effettuato tenendo conto del nucleo familiare oltre che della superficie dell'immobile) e nella città dove effettivamente di morale lo studente, titolare del contratto di locazione» ha spiegato l'ex assessore comunale Italo Innocenti.

«Per evitare questa situazione si può modificare il regolamento Tari. L'iniziativa per evitare la doppia tassazione è già realtà in molti comuni, che hanno modificato i vari regolamenti comunali o in introdotto agevolazioni per aiutare le famiglie. Con una PEC protocollata in data odierna al Comune di Bisceglie ho sottoposto all'attenzione dell'attuale amministrazione una richiesta di approfondimento di un eventuale possibilità di modificare l'attuale regolamento Tari per evitare la doppia tassazione» ha aggiunto.

«Spero che l'amministrazione possa muoversi nello stesso senso per aiutare tutte quelle famiglie che investono continuamente sull'istruzione sulla formazione dei propri figli andando così ad alleviare leggermente le spese che le stesse sostengono» ha concluso.
  • tari
  • Italo Innocenti
Altri contenuti a tema
Aumenti TARI, Francesco Spina: «Pressione insostenibile per cittadini e imprese» Aumenti TARI, Francesco Spina: «Pressione insostenibile per cittadini e imprese» Dura critica del consigliere di opposizione
Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia L’Assessore all’igiene Angelo Consiglio chiarisce le cause dei rincari, non imputabili agli Amministratori locali, e stigmatizza le strumentalizzazioni
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» La richiesta del gruppo politico all'amministrazione dopo la scadenza dei termini
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Confermate le anticipazioni di BisceglieViva, cambiano due assessori della giunta Angarano. Le deleghe Confermate le anticipazioni di BisceglieViva, cambiano due assessori della giunta Angarano. Le deleghe Italo Innocenti e Carla Mazzilli subentrano a Maria Lorusso e Domenico Storelli
Tari, Spazio Civico: «Si eviti di tassare due volte chi cambia residenza» Tari, Spazio Civico: «Si eviti di tassare due volte chi cambia residenza» Il movimento: «Chiediamo una corretta ripartizione del tributo»
Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» «I biscegliesi hanno diritto di sapere per iscritto a cosa si riferiscono quelle osmme richieste»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.