Bisceglie, componenti del direttivo cittadino e simpatizzanti di Articolo Uno
Bisceglie, componenti del direttivo cittadino e simpatizzanti di Articolo Uno
Politica

Nasce "Articolo uno", Peppo Ruggieri segretario cittadino

«Uno spazio di sinistra di governo democratica e laica»

È stato costituito ufficialmente in questi giorni il circolo cittadino di Bisceglie di Articolo Uno, il partito guidato a livello nazionale dal ministro della salute Roberto Speranza incluso nella formazione "Italia democratica e progressista" insieme ad altre forze, tra cui il Partito Democratico, in campo congiuntamente nei collegi uninominali e nei listini plurinominali alle elezioni del prossimo 25 settembre.

«L'urgenza delle decisioni e delle scadenze dovute alla caduta del Governo in un periodo così straordinariamente complicato ha accelerato quello che un gruppo di cittadini stava costruendo, ovvero uno spazio di sinistra di governo democratica e laica, con particolare attenzione al lavoro, all'ambiente, ai diritti civili e sociali» hanno rimarcato i componenti della segreteria cittadina, indicati dall'assemblea degli iscritti. Articolo Uno ha eletto segretario cittadino il consigliere comunale Peppo Ruggieri, che sarà supportato dal tesoriere Enrico De Palma oltre che da Pamela Amoruso e Donato Valente.

Il gruppo è già al lavoro per assicurare un sostegno adeguato alla lista "Italia democratica e progressista" ed ai candidati sul territorio: «Nelle prossime tre, intense settimane, solo portando temi concreti e dimostrando ancora la nostra passione e la nostra determinazione potremo spiegare - soprattutto agli elettori disorientati, indecisi e delusi - qual è il nostro programma e perché è il migliore per il futuro del Paese».
  • Peppo Ruggieri
  • Articolo uno
Altri contenuti a tema
Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»
Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» L'ex consigliere comunale torna a chiedere all'amministrazione risposte sulla questione
Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Nuova interrogazione consiliare: «Perché i biscegliesi non possono depositare le proprie volontà sul fine vita?»
Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» «Angarano indifferente su temi importanti. Con Fata si aprirà un quinquennio di reale considerazione dei consiglieri e soprattutto di concretezza»
Frantoi ipogei, Ruggieri: «Contento che finalmente ne parlino anche altri» Frantoi ipogei, Ruggieri: «Contento che finalmente ne parlino anche altri» Il consigliere comunale della coalizione "Davvero Bisceglie": «Peccato essere stato ignorato dall'amministrazione in carica»
11 Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano «Stupisce il suo riscoperto interesse verso tematiche ignorate al punto da girare la testa altrove quando ho proposto progetti sulla diffusione della lettura»
Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» «Irritante e beffardo quell'annuncio "trionfale" sulla creazione di un viale commemorativo»
Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» «Noi responsabili verso i cittadini. Non si capisce quale sia l'agibilità politica di un sindaco che si dichiara incompatibile su una materia così essenziale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.