Nicola Losapio
Nicola Losapio
Cultura

Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza"

L’attore biscegliese ha declamato alcune poesie inedite nel corso della serata organizzata da CompagniAurea aps

«Quello della lettura è un piacevole momento di apprendimento e di svago, che si fa ancor più bello e "leggero", appunto, se svolto in condivisione con gli altri» commenta l'attore Nicola Losapio che, con il gruppo di lettura "La Leggerezza" della CompagniAurea aps, ha partecipato alla presentazione della silloge poetica Slowfeet, di Giuseppina Di Leo, e del saggio Didattica delle lingue classiche in riferimento all'area DSA di Antonio Pasquale, entrambi membri del gruppo. L'evento, condotto dall'attrice Angela Maria Orlando, si è svolto lo scorso sabato 22 giugno presso il teatro "Don L. Sturzo" di Bisceglie, con gran favore di pubblico e critica.

«Un momento di alto livello culturale, nel quale il nostro gruppo di lettura, al suo primo anno di attività, ha mostrato i frutti del lavoro svolto sull'opera letteraria di Italo Calvino» commenta Losapio che, nel corso della serata, ha recitato due poesie: "La Serenissima", inedito componimento di Natale Parisi, e "Circe" di Giuseppina Di Leo.

«È stata una bellissima esperienza collettiva. Tanti mesi e tanti incontri che, attraverso la lettura di gruppo, hanno permesso di condividere pensieri e riflessioni, rafforzando i legami esistenti e facendone nascere di nuovi. Voglio ringraziare i miei compagni di viaggio: Lucy Cappiello, la dott.ssa Chiara Di Benedetto, Ilaria Di Benedetto, Giuseppina Di Leo, Mariella Di Terlizzi, Emma La Notte, Arianna Lamantea, Vincenzo Musci, Antonio Pasquale (coordinatore del progetto), Giuseppe Papagni, Alfonsa Pedone, Marica Todisco e Anna Valente. Un grande ringraziamento va, come sempre, al regista Francesco Sinigaglia, per le magnifiche iniziative in cui mi coinvolge e per gli attestati di stima nei miei confronti» ha concluso l'attore biscegliese.
  • Compagniaurea
  • Nicola Losapio
Altri contenuti a tema
La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere L’artista biscegliese si racconta attraverso la mostra "il vero riconosce il vero"
CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” l Presidente di “Isla Bata – L’isola dei Bambini” Francesco Izzo interverrà presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory” martedì 8 ottobre alle 19
La CompagniAurea presenta l’Opificio delle Arti "Aurea Factory" La CompagniAurea presenta l’Opificio delle Arti "Aurea Factory" L’open day dell’associazione di promozione sociale si terrà venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 19:30
Parte la seconda edizione del gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea Parte la seconda edizione del gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea Il gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, promuove la seconda edizione dell’iniziativa  
CompagniAurea, al via i nuovi laboratori teatrali, di canto e gruppo di lettura CompagniAurea, al via i nuovi laboratori teatrali, di canto e gruppo di lettura L’associazione di promozione sociale CompagniAurea di Francesco Sinigaglia presenta i nuovi laboratori artistici
Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Lo spettacolo, con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Lo spettacolo “Gli ospiti affamati” per la regia di Francesco Sinigaglia è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti Una rappresentativa della compagnia biscegliese ha presentato i propri progetti sabato 29 giugno
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.