Nicola Losapio con Paola Cortellesi
Nicola Losapio con Paola Cortellesi
Spettacoli

Nicola Losapio sul set di "Figli" con Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea

L'attore pugliese a Roma per le riprese dell'ultimo film scritto da Mattia Torre

Dopo aver preso parte alle riprese pugliesi di "La vita davanti a sé" con Sofia Loren e ai prossimi film di Zalone, Verdone e Aldo, Giovanni e Giacomo, Nicola Losapio partecipa al set romano del nuovo film di Giuseppe Bonito, intitolato "Figli", con Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea.

Il film, scritto dal compianto Mattia Torre, è un omaggio postumo al suo autore, che avrebbe dovuto anche dirigerlo prima della sua tragica scomparsa a causa di un male incurabile. Giuseppe Bonito ha preso le redini della pellicola, tratta da un monologo scritto da Torre e recitato dallo stesso Mastrandrea. È la storia di Nicola e Sara, una copia innamorata e sposata da tempo con una figlia di sei anni. La loro vita tranquilla verrà scombussolata dall'arrivo del secondo figlio.

La pellicola, distribuita da Vision Distribution e prodotta da Wildside, registra fra gli altri interpreti altri grandi nomi del cinema italiano contemporaneo, come Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Massimo de Lorenzo, Carlo de Ruggeri, Stefano Fresi, Gianfelice Imparato e Andrea Sartoretti.

«Le esperienze su set di importanza nazionale sono sempre un motivo di crescita personale e professionale. Quest'anno posso dire di aver lavorato in alcuni dei film più importanti della stagione cinematografica appena cominciata. Ma "Figli" è stata forse l'esperienza più commovente. Sul set si respirava un atmosfera di complicità, di divertimento, ma soprattutto di rispetto. Un rispetto dovuto a Mattia Torre che, nella sua purtroppo breve carriera, ci ha saputo regalare delle vere perle cinematografiche e televisive. Paola Cortellesi è un'attrice straordinaria, dotata di una comicità e di una umanità spettacolare. Mastrandrea, Stefano Fresi, Paolo Calabresi, sono i nuovi nomi della comicità italiana, che crescono anche loro di film in film. Ho partecipato davvero a tante produzioni nazionali, ma questa era di sicuro quella dall'atmosfera più particolare» ha dichiarato Nicola Losapio.
  • Nicola Losapio
Altri contenuti a tema
Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" L’attore biscegliese ha declamato alcune poesie inedite nel corso della serata organizzata da CompagniAurea aps
Giornata del Dialetto. Nicola Losapio, una poesia contro la violenza Giornata del Dialetto. Nicola Losapio, una poesia contro la violenza L’attore, ospite della manifestazione biscegliese, ha recitato un componimento contro la violenza sulle donne del poeta Demetrio Rigante
Nicola Losapio presidente di giuria a "Miss fashion show" Nicola Losapio presidente di giuria a "Miss fashion show" L'attore biscegliese: «Una piacevole serata dedicata alla bellezza interiore ed esteriore»
Nicola Losapio presente alla Giornata nazionale del dialetto Nicola Losapio presente alla Giornata nazionale del dialetto L'attore biscegliese: «Orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa»
Evento Unitre all'insegna dell'inclusione e della socialità Evento Unitre all'insegna dell'inclusione e della socialità Presente l'attore Nicola Losapio: «Ammiro la vitalità e l'entusiasmo dei membri»
Inaugurato il nuovo anno accademico della Unitre Inaugurato il nuovo anno accademico della Unitre Il Sindaco Angarano: «Un prezioso presidio di istruzione, conoscenza e inclusione»
"Bagliore di luna", Nicola Losapio grande protagonista "Bagliore di luna", Nicola Losapio grande protagonista L'attore biscegliese ha interpretato il ruolo del mendicante Cristoforo nello spettacolo di Demetrio Rigante e Francesco Sinigaglia
Demetrio Rigante fra gli ospiti di Libri nel Borgo Antico Demetrio Rigante fra gli ospiti di Libri nel Borgo Antico Il biscegliese ha presentato la sua raccolta di poesie. Alcuni versi interpretati dall'attore Nicola Losapio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.