Bandiera Lgbt
Bandiera Lgbt
Attualità

«Niente baci». Il lido respinge due ragazzi solo perché omosessuali

La storia di un giovane biscegliese a Gallipoli

Baciarsi al tramonto. Nulla di più romantico e suggestivo, specie quando a far da cornice a un momento di pura intimità è l'affascinante sfondo del litorale ionico.

Per qualcuno, a quanto pare, l'unica discriminante a riguardo sarebbe l'orientamento sessuale della coppia intenta nelle effusioni. «Durante un happy hour in uno dei lidi gallipolini più rinomati io e il mio compagno siamo stati avvicinati dal direttore (a suo dire) della struttura in questione, che ci ha imposto, con modi non proprio affabili e amichevoli, di non baciarci ulteriormente, pena l'allontanamento» ha raccontato Gianni Leone, giovane biscegliese involontario protagonista dello spiacevole episodio, nel tardo pomeriggio di lunedì 14 agosto.

«Gli abbiamo chiesto chi fosse e una valida motivazione affinché smettessimo di baciarci. In prima battuta ci ha risposto: "Perché lo dico io", tagliando corto e guardandoci in maniera prepotente. È rimasto accanto a noi per circa cinque minuti, con le braccia conserte e con lo sguardo imbronciato» ha proseguito nel racconto Leone, aggiungendo: «Gli abbiamo gli abbiamo riposto la domanda e lui ha replicato appellandosi al fatto che nella struttura (chiaramente rinomata per la presenza di persone Lgbt) ci fossero famiglie con bambini, pur se quella è una situazione prediletta e frequentata da un pubblico prettamente adulto».

Il biscegliese, ritenendosi «sentito toccato nel profondo durante quella becera conversazione», si è chiesto più volte: «Ma stavamo facendo qualcosa di male?». Gianni Leone confida nel fatto che il gestore del lido salentino «possa essere un minimo coscienzioso e porsi delle domande su ciò che è avvenuto». L'Arcigay Puglia ha tagliato corto: «Se i baci gay non vanno bene, questa è omofobia ed è illegale intimare a qualcuno di non baciarsi». Ironia della sorte, proprio a Gallipoli, sabato 19 agosto, si terrà il Salento Pride.

spiegazioni: . Per quanto riguarda il target economicamente agiato a cui il lido si rivolge, ricordiamo che chiunque possa permettersi quei prezzi dovrebbe essere libero e libera di accedere alla struttura, indipendentemente dall'orientamento sessuale o l'identità di genere.
  • Gallipoli
  • omofobia
  • Arcigay Bat
Altri contenuti a tema
Identità di genere e miti da sfatare: il convegno a Bisceglie Identità di genere e miti da sfatare: il convegno a Bisceglie L'evento è stato inserito nel cartellone degli appuntamenti di avvicinamento al 25 novembre
Dentitalk: Esplorando l'Identità di Genere. L'incontro a Bisceglie Dentitalk: Esplorando l'Identità di Genere. L'incontro a Bisceglie L'evento è inserito nel ciclo di appuntamenti per la sensibilizzazione e l’educazione al rispetto delle donne
L'assessore Rigante e il presidente Arcigay Lopopolo incontrano Erika Galassi L'assessore Rigante e il presidente Arcigay Lopopolo incontrano Erika Galassi «Insieme dobbiamo continuare a diffondere la cultura del rispetto»
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Da Amnesty solidarietà ad Erika Galassi Da Amnesty solidarietà ad Erika Galassi «Terribile aggressione transfobica»
Solidarietà dall'Arcigay Bat a Erika Galassi, aggredita in un bar di Bisceglie Solidarietà dall'Arcigay Bat a Erika Galassi, aggredita in un bar di Bisceglie Il presidente nazionale Luciano Lopopolo: «A lei l'abbraccio ed il sostegno dell'intera cittadinanza»
1 Vergognosa aggressione omofoba Vergognosa aggressione omofoba La vittima: «Insultata, colpita da uno schiaffo e minacciata solo per la mia identità di genere»
Sasso: «Sosteniamo Zan, la sua battaglia è anche la nostra» Sasso: «Sosteniamo Zan, la sua battaglia è anche la nostra» Il segretario del Pd di Bisceglie: «È sempre il tempo dei diritti»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.