Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Nino Marmo attacca Boccia sul caso-Cerignola: «Ministro smemorato»

«Furono proprio "i poteri forti della giunta regionale" a sostenere il sindaco eletto»

Considerazioni decisamente severe quelle di Nino Marmo, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia alla regione Puglia, a proposito delle parole del biscegliese Francesco Boccia, ministro per gli affari regionali e le autonomie, al termine del consiglio dei ministri in cui è stato deciso lo scioglimento del comune di Cerignola per infiltrazioni mafiose.

«Sullo scioglimento del comune di Cerignola abbiamo letto le dichiarazioni dello smemorato ministro Boccia, che sventola il pugno duro contro la criminalità. Bene, su questo siamo tutti d'accordo, ma non è che diventare ministro significa poter dire tutto ciò che si vuole!» ha affermato il consigliere regionale andriese.

«Appunto per questo, vorrei ricordare a Boccia che quando il sindaco di Cerignola fu eletto, furono proprio "i poteri forti della giunta regionale", vicini al ministro, a sostenerlo! Perciò, contro chi sventola il pugno duro, il ministro pugliese? Contro se stesso e contro i suoi potenti amici che "comandano" in Puglia (per fortuna, ancora per poco)?» ha aggiunto Marmo, osservando, in prospettiva elezioni regionali: «Frana ingloriosamente tutta la strategia di Emiliano di apertura e sostegno alle liste civiche, per ora in provincia di Foggia: prima è Leonardo Di Gioia che lo abbandona... e ora un altro incidente».
  • Francesco Boccia
  • Nino Marmo
Altri contenuti a tema
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.