Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale

«Inaudito pagare 4 euro per passeggiare tra le casette con le sponsorizzazioni»

Divampa la polemica riguardo l'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale in piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie. Secondo quanto trapelato l'accesso alle attrazioni costerebbe 4 euro, cifra ritenuta troppo alta soprattutto per gli utenti delle fasce meno abbienti. Sembra appurato, comunque, che l'iniziativa sia stata promossa da privati, legittimamente nelle condizioni di stabilire un prezzo per l'entrata negli spazi gestiti.

L'ex sindaco Francesco Spina è su tutte le furie: «Per la prima volta a Bisceglie la concessione della piazza sarà pagata due volte: dai commercianti che affittano le casette comunali e dalle famiglie che vorranno visitarle. Dopo essersi inventato la tassa sui defunti (che facemmo ritirare dopo una dura battaglia consiliare), ora Angarano si inventa la tassa sui bambini. Un'altra brutta speculazione per coprire i debiti della sua gestione fallimentare!» ha tuonato.

Secondo il consigliere di opposizione «impedire di fatto ai bambini delle famiglie più disagiate la passeggiata nella piazza pubblica della città durante tutte le feste natalizie è un atto di una gravità inaudita ed esprime la visione scellerata che ha questa amministrazione comunale della vita democratica della città (chi è straricco può tutto, anche calpestare le regole e la dignità delle persone e, ora, anche dei bambini)».

Spina ha promesso battaglia «per la cancellazione immediata di quest'ennesima Ang…heria, che colpisce soprattutto le famiglie più indigenti e commercializza anche gli spazi pubblici della città. Combatteremo per ripristinare le regole basilari della democrazia e della civiltà, che Angarano & company stanno calpestando per i loro interessi di bottega. Per fortuna dei biscegliesi, il progetto de "La Svolta" di svendere politicamente pezzo a pezzo la città sta ormai fallendo grazie a un'opposizione attenta e responsabile!» ha concluso l'ex primo cittadino.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.