Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Nominati i nove componenti della Commissione pari opportunità

La composizione è stata deliberata in consiglio comunale

Il consiglio comunale di Bisceglie ha approvato lo schema di composizione della Commissione pari opportunità, nominando i nove componenti secondo un criterio di proporzionalità: sei componenti sono stati indicati dalla maggioranza, tre dalle minoranze.

L'assessore Roberta Rigante, nel corso del suo intervento durante la riunione della massima assise cittadina, ha rimarcato il dato, piuttosto incoraggiante, del numero elevato di domande di partecipazione pervenute, ben 33, tanto che l'assemblea ha ritenuto di ammetterle tutte certificando la positività della circostanza.

La Commissione pari opportunità sarà formata da Luciano Lopopolo, Mariarosaria Basile, Marco Maenza, Angela Musci, Raffaella Di Lena, Lia Storelli, Grazia Di Ceglie, Fabiola Papagni, Vincenzo Abascià.
© riproduzione riservata
  • Consiglio Comunale
  • pari opportunità
  • Luciano Lopopolo
Altri contenuti a tema
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Lavoro di cura: nel 2024 il 75% è stato svolto solo da donne Lavoro di cura: nel 2024 il 75% è stato svolto solo da donne Dopo le feste natalizie necessario interrogarsi sulle soluzioni al lavoro domestico non retribuito. Le riflessioni dell’Assessora alle Pari Opportunità Rigante e del Collettivo Ziwanda
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Tra i punti il riconoscimento dello stato di Palestina e il minimo salariale per i contratti cittadini
Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Arci: «Sosteniamo positivamente l’iniziativa, auspicandone l’approvazione»
Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» L’intervento del consigliere nel corso dell’assemblea del 29 novembre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.