Franco Napoletano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Franco Napoletano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

«Non c'è un solo punto all'ordine del giorno che rimandi a provvedimenti per fronteggiare la diffusione del Covid»

Napoletano critico su argomenti e scelta di convocare il consiglio comunale il 31 ottobre e (soprattutto) il 2 novembre

La convocazione del consiglio comunale di Bisceglie in prima istanza per sabato 31 ottobre alle 10 ed eventualmente in seconda per lunedì 2 novembre, sempre alla stessa ora, non è vista di buon occhio dall'ex Sindaco Franco Napoletano, componente delle minoranze.

«Il 31 ottobre è la festa di Halloween, una "stupida americanata" che non ha niente a che vedere con le nostre tradizioni italiane. Ma, a pensarci bene, ben si adatta ai nostri attuali amministratori, la cui incapacità fa davvero paura! D'altronde, con tutte quelle zucche, poteva essere diversamente?» ha ironizzato l'esponente comunista.

«Il 2 novembre, invece, è notoriamente il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti. "Ognuno a da fà 'sta crianza", come scriveva Totò nella "A livella". I nostri amministratori, purtroppo, 'sta crianza non la vogliono fare, in considerazione del mortorio e del degrado a cui stanno condannando la Città da più di due anni a questa parte» ha rilevato.

«Se leggiamo la convocazione, scopriamo che il consiglio è stato indetto "al fine di adottare le misure idonee a prevenire e contenere la diffusione del Covid-19". Il consigliere comunale fiducioso e il cittadino speranzoso avranno pensato: "Una cosa buona. Finalmente si sono decisi ad affrontare l'emergenza in un clima di coesione". Ignari!
Scorri l'ordine del giorno, alla ricerca di un punto che rimandi ai provvedimenti da adottare contro la diffusione del virus e non lo trovi» ha evidenziato.

«Su 48, ben 43 sono relativi ad altri numerosi debiti fuori bilancio (sappiamo che questi punti sono stati costretti a portarli, ma tanti altri e milionari debiti fuori bilancio non li portano, con ripetute e continue violazioni di leggi, penali e contabili). Gli altri 5 punti sono relativi al bilancio 2020 (un altro piccolo sforzo e i nostri geni contabili lo avrebbero portato il 31 dicembre!) e affini.
Quindi, si può, a buona ragione, ritenere che "le misure idonee a prevenire e contenere la diffusione del virus Covid-19" siano costituite dai numerosissimi debiti fuori bilancio (!), l'unico settore in cui questi amministratori e questo sindaco sembrano eccellere. Con il beneplacito dei super dirigenti (i veri amministratori del Comune di Bisceglie, insieme alle cabine di regìa esterne)» ha aggiunto.

«Con tutti questi numerosissimi debiti fuori bilancio, altri due anni e mezzo e manderanno in pre-dissesto, se non in dissesto vero e proprio, il Comune. Dopo di che, non vorrei essere nei panni di chi dovrà sanificare il Comune dai danni arrecati da questi amministratori lockdown» ha concluso Napoletano.
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Franco Napoletano
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi La misura è in favore di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni che abbiano frequentato centri con funzione educativa e ricreativa da giugno a ottobre 2024
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Per quattro martedì consecutivi negli uffici sarà presente un mediatore culturale
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro L’obiettivo è semplificare l’accesso ai documenti edilizi andando incontro alle esigenze degli utenti
Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Le aperture straordinarie si svolgeranno dall’8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17
Marchio DE.C.O., aperte le candidature per la nomina dei membri esperti della Commissione comunale Marchio DE.C.O., aperte le candidature per la nomina dei membri esperti della Commissione comunale Sarà possibile presentare la domanda entro venerdì 29 novembre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.