Bambini
Bambini
Scuola

"Una scuola da sognare". Notte bianca alla primaria "Edmondo De Amicis"

Protagonisti gli alunni delle quinte classi

Un'affascinante chiusura del Maggio dei libri al primo circolo didattico "Edmondo De Amicis" di Bisceglie. Venerdì 31 maggio, dalle 20:30, scatterà l'iniziativa "La notte bianca. Una scuola da sognare", fortemente voluta dal dirigente scolastico professoressa Maura Iannelli e dal direttore dei servizi generali amministrativi dottor Francesco Piergiovanni.

Protagonisti saranno gli alunni delle quinte classi che, dotati di sacco a pelo, abbigliamento comodo, spazzolino e dentifricio, trascorreranno la notte fra libri, favole, racconti fantastici, laboratori didattici e una maratona di lettura "a bassa voce", guidati dall'esperta Licia Divincenzo e dai docenti.

La manifestazione si concluderà alle ore 8:30 circa con "dolce" sveglia e colazione "in allegria".

«L'obiettivo principale è promuovere e diffondere l'amore per la lettura, far riscoprire ai ragazzi il piacere di sfogliare le pagine di un libro, di respirarne il profumo» ha spiegato il dirigente scolastico Maura Iannelli. «Leggere significa entrare nell'universo della pagina scritta, entrare in contatto con mondi sconosciuti, stimolare l'immaginazione e la fantasia. Ci sono libri che hanno segnato la nostra vita, perché ci hanno fatto vivere emozioni bellissime lasciando dentro di noi sensazioni uniche».
  • Primo circolo Edmondo De Amicis
Altri contenuti a tema
Interventi urgenti sugli impianti elettrici, il 25 novembre sospese le lezioni al Primo Circolo Interventi urgenti sugli impianti elettrici, il 25 novembre sospese le lezioni al Primo Circolo Prevista la chiusura dei plessi “De Amicis”, “Don Puglisi” e “Santa Rita”
Al I Circolo "De Amicis" di Bisceglie torna il progetto sul cinema d’animazione "La Camera Verde" Al I Circolo "De Amicis" di Bisceglie torna il progetto sul cinema d’animazione "La Camera Verde" Il progetto è risultato nuovamente vincitore del bando del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione
Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis
Grande successo per “Il Gioco del Cinema”, nuovo cortometraggio realizzato dagli alunni del I Circolo “De Amicis” Grande successo per “Il Gioco del Cinema”, nuovo cortometraggio realizzato dagli alunni del I Circolo “De Amicis” Il cortometraggio è stato proiettato ieri nella cerimonia di chiusura del progetto
Giornata della legalità, il sindaco Angarano coi bimbi del primo circolo - LE FOTO Giornata della legalità, il sindaco Angarano coi bimbi del primo circolo - LE FOTO Il primo cittadino ha partecipato alla manifestazione finale del progetto curato dall’associazione avvocati biscegliesi e l'associazione donne giuriste
Il regista e animatore Marino Guarnieri a Bisceglie per la conclusione del progetto "Il Gioco del Cinema" Il regista e animatore Marino Guarnieri a Bisceglie per la conclusione del progetto "Il Gioco del Cinema" Sarà proiettato il cortometraggio realizzato dagli alunni del primo Circolo Didattico Statale "E. De Amicis"
Menzione speciale per "Il futuro di Gaia" al festival internazionale del film corto "Tulipani di seta nera" Menzione speciale per "Il futuro di Gaia" al festival internazionale del film corto "Tulipani di seta nera" Il corto è stato realizzato dai ragazzi del primo cicolo diatdattico "Edomodo De Amicis"
Un albero per il futuro, il progetto del primo circolo di Bisceglie - FOTO Un albero per il futuro, il progetto del primo circolo di Bisceglie - FOTO L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e i Carabinieri della Biodiversità
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.