Mauro Sasso. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Mauro Sasso. Foto Serena Ferrara
Attualità

Nuove cariche associative per l'associazione ambientalista RAP - Ripalta Area Protetta

Nominato all'unanimità presidente della federata a Pro Natura, il biologo Mauro Sasso

L'associazione Ripalta Area Protetta, federata alla rete nazionale Pro Natura, rinnova le cariche direttive.
Sentinella del territorio impegnata nella salvaguardia di agro, costa e zone verdi di Bisceglie, a seguito di assemblea dei soci ha eletto all'unanimità presidente, segretario, tesoriere e consiglieri.
Nuovo presidente e tesoriere, il biologo Mauro Sasso, già promotore negli scorsi mesi della mappatura integrale delle discariche abusive dell'agro di Bisceglie. Segreteria, Anna Tritto. Gianni Naglieri, Perruccio Pasquale e Pasquale De Pinto, sono invece stati eletti consiglieri.
È un Consiglio Direttivo che rappresenta il nucleo di attivisti dell'associazione, in quanto composto dalla "vecchia guardia" e dai soci che nell'ultimo periodo hanno svolto un'intensa attività di volontariato ambientalista.

«Sono molto soddisfatto per la mia elezione alla guida del Gruppo R.A.P. - ha dichiarato il dott. Mauro Sasso - e ritengo giusto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle iniziative di sensibilizzazione in tema di tutela ambientale. Sento il dovere di esprimere la gratitudine di tutti i Soci al Presidente uscente, l'ing. Giacomo Squiccimarro, che ha consentito la crescita del Gruppo e che continuerà la sua attività con noi. Dobbiamo guardare al futuro con spirito costruttivo e senza pregiudizi, alimentando il dibattito cittadino sui temi ecologisti. La ripresa dell'iter istitutivo dell'Area Marina Protetta delle Grotte di Ripalta, attualmente sospeso, sarà una delle priorità del mio mandato considerato che, grazie al prezioso lavoro del Consiglio Direttivo uscente, cui va il nostro doveroso ringraziamento, sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà la costa di Levante al Parco Nazionale dell'Alta Murgia in territorio ruvese».
Il Gruppo R.A.P., quindi, si rinnova per riconfermarsi punto di riferimento ambientalista della città.
Info sulla pagina social www.facebook.com/pantanoripalta. Per richieste o segnalazioni: ripaltaareaprotetta@gmail.com.
  • Mauro Sasso
  • Ripalta
  • Federazione Pro Natura
  • Gruppo RAP
Altri contenuti a tema
Il CPIA Gino Strada di Bisceglie in visita alle grotte di “Ripalta” Il CPIA Gino Strada di Bisceglie in visita alle grotte di “Ripalta” L'iniziativa si è tenuta mercoledì 6 novembre
La Bisceglie Running alla Maratona di New York La Bisceglie Running alla Maratona di New York Anche quest’anno la più famosa Maratona al mondo ha visto la presenza della Bisceglie Running.
Alga tossica nel tratto "500 metri a sud fogna", divieto temporaneo di balneazione Alga tossica nel tratto "500 metri a sud fogna", divieto temporaneo di balneazione Provvedimento del Sindaco Angarano dopo le analisi dell’Arpa Puglia
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Il biscegliese era stato nominato coordinatore regionale pochi giorni fa
Mauro Sasso: «Riparare subito grate e caditoie stradali» Mauro Sasso: «Riparare subito grate e caditoie stradali» «Situazione oltraggiosa in via Mauro Giuliani ed in altri punti della città»
"Io corro con te", rinnovata la sinergia Bisceglie Running-Confcommercio "Io corro con te", rinnovata la sinergia Bisceglie Running-Confcommercio Carriera: «Un'iniziativa che aggrega e coinvolge la città». Sasso: «Grati all'associazione di categoria dei commercianti per il sostegno»
Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Il consigliere della coalizione "Davvero Bisceglie": «Migliorare l'illuminazione e gli impianti di videosorveglianza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.