Nuovo direttivo per il Gran Concerto Bandistico
Nuovo direttivo per il Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate"
Spettacoli

Nuovo direttivo per il Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate"

Fra gli obiettivi, avvicinare finalmente i cittadini a una realtà ancora poco conosciuta

Lo scorso 30 luglio è stato eletto il nuovo direttivo dell'associazione Culturale Musicale "I fiati" che detiene il titolo dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" della Città di Bisceglie.

A succedere al presidente uscente, Pietro Dell'Olio, il dottor Pasquale Parisi – già vicepresidente – che rimarrà in carica per il triennio 2018/2020. Parisi sarà affiancato da Benedetto Grillo nei ruoli di vicepresidente e direttore artistico, Pietro Dell'Olio, Gianni Pansini e Domenico Lopolito consiglieri, mentre Mauro Monopoli svolgerà l'incarico di segretario e tesoriere.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutti i soci al presidente uscente e ai soci Sergio Colangelo e Sergio Acquaviva, componenti del precedente direttivo. Importanti decisioni attendono lo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie legato alla Fondazione Musicale Biagio Abbate. Un gruppo che negli ultimi tempi è riuscito a crescere e a ridare vita e lustro alla musica nel nostro territorio, dando maggior vigore ad una storia che dura dal lontano 1832 rimanendo ben salda alla tradizione.

I prossimi appuntamenti saranno quindi fondamentali per continuare ad avvicinare i cittadini a questo "mondo", dando l'opportunità di conoscere i segreti della banda ed il lavoro intenso svolto dai singoli componenti con i loro valori e professionalità. L'obiettivo di questo nuovo direttivo non è solo quello di rappresentare i propri musicisti che svolgono attività musicale in tutta Italia per questo Storico Concerto, ma contribuire alla crescita culturale e sociale di tutte le comunità, valorizzandone il patrimonio umano, artistico e musicale.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi presso la sede della Banda in via sacerdote Di Molfetta, 25 ogni lunedì e martedì dalle 19:00 alle 21:00.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.