Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Opera Don Uva, Angelantonio Angarano: «Intervenire urgentemente per salvaguardare 87 ex lavoratori»

Il candidato sindaco confida nella rapida soluzione di una vicenda «che tocca il fragile tessuto socio-economico della nostra città»

87 ex lavoratori dell'Opera Don Uva, collocati in mobilità nel 2013, pochi mesi prima dell'avvio della lunga fase di Amministrazione Straordinaria, non percepiscono più l'indennità di mobilità dallo scorso 31 dicembre. La ragione, secondo quanto emerso, risiederebbe nell'esaurimento dell'obbligo, da parte dell'Inps, di proseguire coi versamenti integrativi come disposto dagli accordi sottoscritti cinque anni fa.

«Una vicenda che tocca il fragile tessuto socio-economico della nostra città» ha commentato il candidato sindaco Angelantonio Angarano. «87 famiglie biscegliesi, per gran parte delle quali la cassa integrazione costituisce l'unica fonte di sostentamento finanziario, vivono una situazione di evidente disagio» ha aggiunto.

Il capogruppo di Bisceglie Svolta in consiglio comunale confida in una rapida soluzione della questione: «Le indicazioni emerse presso il ministero del lavoro nel febbraio 2013, in fase di definizione dell'intesa, prevedevano la possibilità di una proroga delle indennità. È ciò che auspichiamo per il bene di questi nostri concittadini, nel frattempo non abbassiamo il livello di attenzione» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.