Monumento a Don Uva nel piazzale d'ingresso dei complessi di Universo Salute a Bisceglie
Monumento a Don Uva nel piazzale d'ingresso dei complessi di Universo Salute a Bisceglie
Attualità

Opera don Uva, i sindacati: mancato rispetto della privacy, costo mensa elevato, carenza materiale sanitario

Fials, Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, Fsi, Ugl Sanità chiedono un incontro urgentissimo con la nuova dirigenza

Norme unilaterali, mancato rispetto della privacy, carenza di presidi e materiale sanitario, regolamento mensa inasprito e costo ticket elevato.
Non ci stanno i sindacati a quanto imposto dal gruppo Universo Salute nei confronti degli operatori della già Casa Divina Provvidenza di Bisceglie. Per questo chiedono la convocazione urgentissima di un incontro.
Fials, Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, Fsi, Ugl Sanità e Usb lamentano «l'assenza totale di relazioni sindacali, la mancata informazione preventivo e/o successiva su problematiche riguardanti il personale e l'organizzazione del lavoro, una discriminazione in ordine al diritto alla mensa nelle tre strutture di Bisceglie, Foggia e Potenza, l'inidoneità dei locali mensa».

Lamentano anche stranezze in merito ad «organizzazione di lavoro e turni di servizio differenti nelle tre strutture pur essendoci ricoverati pazienti della stessa tipologia; la mobilità selvaggia dei pazienti dell'istituto ortofrenico senza la dovuta organizzazione preventiva e il doveroso rispetto per la persona; problemi su ferie, festività, recuperi orari».

In assenza di garanzie e di risposta ai loro appelli, i rappresentanti dei lavoratori hanno deciso che scenderanno in piazza. Entro cinque giorni dalla data in cui hanno scritto ai presidenti di Regione PUglia e Regione Basilicata, agli amministratori e al commissario Bartolo Cozzoli, da cui attendono risposte anche in merito alle competenze maturate e non corrisposte relative al periodo della Amministrazione Straordinaria e cioè dal 18 dicembre 2013 al 30 settembre 2017.
  • CDP
  • Fials
  • Universo Salute
  • Cgil Fp
  • Cisl Fp
  • Uil Fpl
  • Fsi
Altri contenuti a tema
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Alfredo Nolasco: «A sud un piccolo miracolo italiano»
Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi La cerimonia si terrà venerdì 24 gennaio alle 9:30
Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Domenica 12 gennaio screening cognitivi gratuiti in piazza San Francesco
Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Servizi rapidi e multidisciplinari per rispondere alle esigenze dei cittadini con professionalità e assistenza di alto livello
Il professor Vendemiale è il nuovo project manager di Universo Salute Il professor Vendemiale è il nuovo project manager di Universo Salute La presentazione ufficiale è in programma lunedì 28 ottobre presso la palazzina amministrativa di Universo Salute a Bisceglie
Premio a Universo Salute nella serata apoteosi di Massimo Ranieri  Premio a Universo Salute nella serata apoteosi di Massimo Ranieri  Il responsabile area Comunicazione, Alfredo Nolasco, ha ribadito l'appuntamento con il Premio Nazionale Don Uva
Il giornalista Alfredo Nolasco premiato per i successi della comunicazione di Universo Salute  Il giornalista Alfredo Nolasco premiato per i successi della comunicazione di Universo Salute  Il Premio "Ode alla vita" gli è stato consegnato dal Direttore Vincenzo De Gregorio a Manfredonia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.