Negozio chiuso (repertorio)
Negozio chiuso (repertorio)
Politica

Opposizioni unite per discutere in consiglio comunale sulla crisi del commercio

Ordine del giorno proposto da Nelmodogiusto, Un sindaco per bene e 5 Stelle

Tre gruppi consiliari di minoranza (Nelmodogiusto, Un sindaco per bene e Movimento 5 Stelle) hanno presentato una richiesta urgente di iscrizione all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale utile riguardante la crisi del commercio a Bisceglie.

Alfonso Russo, Giorgia Preziosa, Mauro Sasso, Vittorio Fata ed Enzo Amendolagine hanno condiviso e sottoscritto una richiesta di assunzione di provvedimenti e azioni concrete da parte della massima assise cittadina in favore del comparto commerciale, con riferimento sia al commercio a posto fisso che a quello ambulante, attanagliato da una grave crisi economica.

«Nonostante le azione compiute da Confcommercio Bisceglie e dalle altre associazioni di categoria per favorire l'incremento delle attività cittadine e promuovere iniziative tese al rilancio del commercio cittadino, gli imprenditori del settore risentono di sensibili perdite occupazionali e di reddito» hanno rimarcato i cinque consiglieri di minoranza firmatari.

«In attesa dell'approvazione del nuovo piano strategico, considerando che quello attuale è datato 2004», Russo, Preziosa, Sasso, Fata e Amendolagine «chiedono all'amministrazione di sostenere azioni strategiche e interventi in difesa dell'intero settore del commercio locale» oltre che di «esprimere un indirizzo politico-amministrativo mirato alla stipula delle tradizionali convenzioni a sostegno della operatività del settore».

L'ordine del giorno richiede al sindaco «di attivare, in modalità estremamente tempestiva, le procedure per la stipula di una convenzione in collaborazione con le associazioni di categoria come previsto dalla legge».
  • Movimento 5 stelle
  • commercio
  • Nelmodogiusto
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Un sindaco per bene
Altri contenuti a tema
L'imprenditrice di Bisceglie Valeria De Feudis presidente di Federcomated Bari-Bat L'imprenditrice di Bisceglie Valeria De Feudis presidente di Federcomated Bari-Bat Un passo fondamentale per rafforzare lo sviluppo del commercio edile
Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Tra i punti il regolamento Imu e le tariffe provvisorie Tari 2025
Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» La vicenda si fa sempre più intricata
L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza Duro atto d'accusa contro la maggioranza e l'amministrazione comunale da parte di Francesco Spina
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Tra i punti il riconoscimento dello stato di Palestina e il minimo salariale per i contratti cittadini
Debiti fuori bilancio: le dure critiche di Francesco Spina in Consiglio Comunale Debiti fuori bilancio: le dure critiche di Francesco Spina in Consiglio Comunale «Ancora una volta ci ritroviamo schierati dalla parte dei più deboli e a tutela delle tasche dei cittadini biscegliesi»
Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Lunedì 7 ottobre interrogazioni su gestione dei rifiuti e affidamento dei parcheggi: l'opposizione chiede chiarimenti
Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Il Sindaco Angarano: «Stiamo ponendo le basi per un ulteriore sviluppo e progresso della Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.