Cimitero monumentale di Bisceglie
Cimitero monumentale di Bisceglie
Politica

Ordinanze di demolizione per il mancato rispetto delle distanze cimiteriali, appello del centrodestra all'amministrazione

Fratelli d'Italia, Lega e Movimento Politico Mediterraneo: «Se ne discuta in consiglio comunale»

Un appello all'amministrazione di Bisceglie. Lo rivolgono i direttivi cittadini di Fratelli d'Italia, Lega e Movimento Politico Mediterraneo, affinché il consiglio comunale discuta della questione delle ordinanze di demolizione emesse nei confronti degli immobili non costruiti in ottemperanza alla normativa sul rispetto delle distanze cimiteriali.

Le tre forze politiche «presenti e attive sul territorio, anche se attualmente non rappresentate nella massima assise» hanno raccolto le istanze pervenute da numerosi cittadini e chiedono che il tema «sia affrontato in maniera forte e unitaria».

Fratelli d'Italia, Lega e Movimento Politico Mediterraneo, rappresentati rispettivamente da Tonia Spina, Rocco Prete e Francesco Amoruso, ritengono la problematica «di forte impatto sociale» e sostengono la necessità di «trovare in tempi rapidi una soluzione definitiva ed efficace, al fine di evitare danni e speculazioni a carico sia delle famiglie e dei cittadini residenti nella zona interessata, sia delle attività produttive e commerciali che, regolarmente autorizzate, esercitano la propria impresa in quell'area».

Il numero di soggetti coinvolti, tutt'altro che trascurabile, rendono indispensabili delle risposte: «Su questioni così importanti e di interesse pubblico non si possono opporre divisioni ideologiche, né è possibile nascondere la testa sotto la sabbia. Occorre dare risposte concrete alla città con la massima urgenza».
  • Fratelli d'Italia
  • Lega
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.