Alfonso Russo
Alfonso Russo
Politica

Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile»

Il consigliere di minoranza si dice «pronto a una mobilitazione pacifica dei cittadini»

«Giovedì, purtroppo, non ho potuto partecipare al consiglio comunale monotematico sulla situazione del nostro ospedale». È quanto affermato da Alfonso Russo a margine della riunione straordinaria della massima assise di Bisceglie.

«Mi sono informato riguardo cosa è stato detto e promesso. Un documento per me inutile, giusto per "fare la parte"» lo ha definito senza mezzi termini il consigliere di opposizione. «I cittadini biscegliesi, intanto, sono sbattuti avanti e dietro come marionette. Abbiamo fornito il nostro apporto per due anni in qualità di presidio Covid: ora basta!» ha tuonato Russo.

«Avrei chiesto una data certa evitando le chiacchiere che vanno avanti da mesi. Bisceglie aveva un ospedale modello ma temo ce lo stiano fregando. Non mi fido di nessuno, passerà ancora altro tempo con ulteriori disagi e intanto resteremo struttura Covid. Medici bravi vanno via, medici che hanno reso il nostro ospedale - attraverso il loro lavoro - un'eccellenza» ha aggiunto. «I biscegliesi, da oltre due anni, sono trattati come trottole: sbattuti avanti e dietro. E voi firmate un documento per prendere ancora tempo...» ha sottolineato.

«Altro che borracce avrei lanciato: ma siete biscegliesi? Quando finiranno i disagi? Volete un reparto Covid? Fatelo da un'altra parte ora, noi abbiamo già dato e tanto. Il Sindaco ha il dovere - insieme al consiglio comunale tutto - di esigere tempi certi e brevi. Una data certa o io sono disposto a mobilitare in maniera pacifica tutti i cittadini biscegliesi per riprenderci i nostri diritti e la piena funzionalità dell'ospedale.

Compito di un consigliere, votato ed eletto dai cittadini, è fare, lottare per i diritti di una comunità, non riscaldare una sedia senza servire a nulla. I biscegliesi sono stanchi dele promesse e tante, in passato, si sono rivelate "da marinai". Mi auguro che gli invitati nella massima assise, persone che rispetto, mantengano i tempi stabiliti per tornare alla normalità» ha concluso Alfonso Russo.
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Russo
  • ospedale Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II L'iniziativa si svolgerà venerdì 18 ottobre. L'obiettivo è sensibilizzare le donne sui cambiamenti dovuti alla menopausa
Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica Convocato il Consiglio Comunale per variazione di bilancio e refezione scolastica In seduta urgente, l'assise discuterà temi cruciali come i debiti fuori bilancio e la gestione dei servizi scolastici
Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Il Consiglio Comunale di Bisceglie affronta i nodi rifiuti e parcheggi a pagamento Lunedì 7 ottobre interrogazioni su gestione dei rifiuti e affidamento dei parcheggi: l'opposizione chiede chiarimenti
Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027 Il Sindaco Angarano: «Stiamo ponendo le basi per un ulteriore sviluppo e progresso della Città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.