Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Ospedale, Spina: «Quel comunicato Fials è una caduta di stile»

Il consigliere comunale attacca Angelo Somma: «Rappresentante sindacale e componente del direttivo Pd: è conflitto di interessi?»

«Mi dispiace che il giorno del consiglio comunale monotematico, nel quale sono invitate a partecipare le istituzioni e le sigle sindacali che chiedono di intervenire, dei rappresentanti sindacali iscritti peraltro in conflitto di interessi (o no?) al direttivo del Pd di Bisceglie, decidano di intervenire cavalcando risultati raggiunti grazie all'impegno dei consiglieri regionali e comunali del territorio, nonché del Direttore Generale e altri dirigenti dell'Asl Bt». Lo ha dichiarato il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina riferendosi alle esternazioni della Fials Bat (clic per saperne di più) a seguito della notizia della sospensione dei ricoveri Covid nei reparti di medicina interna e chirurgia dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie (link all'articolo).

«Ritengo quel comunicato una grave fuga in avanti e una brutta caduta di stile istituzionale, nonché un'offesa anche agli organi rappresentativi della Asl Bt che giovedì avrebbero dovuto rappresentare le novità per primi al massimo consesso cittadino» ha aggiunto Spina. «Sarebbero stato preferibile che Somma, esponente del Pd, intervenisse in consiglio comunale portando il suo contributo alla discussione e all'ordine del giorno presentato dal sottoscritto e dal consigliere Angela Di Gregorio» ha evidenziato.

«Le notizie erano conosciute da molti ma tutti abbiamo preferito attendere il giorno del consiglio comunale per il rispetto delle istituzioni e della comunità biscegliese. Come sempre continueremo a salvare e rafforzare il nostro ospedale, senza primogeniture e lasciando che pochi altri si prendano i meriti del lavoro di tutti. Giovedì in consiglio comunale ascolteremo consiglieri regionali e direttore generale Asl Bt e diremo la nostra festeggiando tutti insieme e senza primogeniture di sorta la riapertura dei reparti del nostro ospedale» ha concluso l'ex Sindaco.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro L’obiettivo è semplificare l’accesso ai documenti edilizi andando incontro alle esigenze degli utenti
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Le aperture straordinarie si svolgeranno dall’8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17
Marchio DE.C.O., aperte le candidature per la nomina dei membri esperti della Commissione comunale Marchio DE.C.O., aperte le candidature per la nomina dei membri esperti della Commissione comunale Sarà possibile presentare la domanda entro venerdì 29 novembre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.