Il festeggiamenti del rione di Santa Maria di Costantinopoli
Il festeggiamenti del rione di Santa Maria di Costantinopoli
Attualità

Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli

Completano il podio San Lorenzo e San Pietro

Si è conclusa con uno splendido dj set in via La Spiaggia la settima edizione del Palio della Quercia, ormai immancabile appuntamento organizzato con maestria dall'associazione Schára, che ha dato il via alle celebrazioni della festa patronale. In un'atmosfera carica di competizione e spirito di festa, la vittoria nella gara è stata conquistata anche quest'anno dalla squadra del rione Costantinopoli - al sesto successo consecutivo -, seguita da San Lorenzo e San Pietro. Ai piedi del podio si è piazzato il quartiere Stella Maris, seguito da Sant'Agostino, San Silvestro, Passavia e San Matteo.

Non solo competizione, ma anche riconoscimenti speciali hanno caratterizzato questa edizione. Il premio Fair Play "Pasquale De Nichilo" è stato meritatamente assegnato al quartiere San Silvestro, evidenziando il rispetto e la lealtà dimostrati durante l'evento. Per il premio "Quartiere in festa", la giuria, composta da opinioni provenienti dai social, dal comitato delle feste patronali e dal voto autorevole di Marco Di Domizio, l'artista autore del drappellone, ha incoronato il quartiere Sant'Agostino. Infine, il premio "Anime Ardenti" ha scelto il quartiere San Pietro come degno destinatario.

La manifestazione è stata un trionfo di gioia e partecipazione che ha coinvolto l'intera città, riunita nella suggestiva cornice di piazza Vittorio Emanuele II. Qui, i cittadini si sono radunati per dare inizio alla festa in onore dei loro santi patroni, condividendo momenti di allegria e appartenenza.

Il Palio della Quercia non è solo una competizione sportiva, ma rappresenta un'occasione speciale per unire la comunità e celebrare insieme le radici e la tradizione della città. Gli sforzi dei partecipanti, la passione dei quartieri e l'entusiasmo dei cittadini hanno contribuito a rendere questa edizione indimenticabile, consolidando l'importanza di eventi che uniscono e valorizzano l'identità locale.
  • associazione Schàra
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO Seconda Costantinopoli, terza Stella Maris. Grande festa sul porto
Palio della Quercia, le ultimissime Palio della Quercia, le ultimissime Limitazioni al traffico dalle 16 fino alla fine della manifestazione sul waterfront e nelle vie del centro storico
Palio della Quercia: il percorso gara Palio della Quercia: il percorso gara Coinvolto tutto il waterfront e il centro storico: appuntamento alle 20 su via Nazario Sauro
Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli «Per noi si tratta di un'edizione diversa per via della nuova regola introdotta che ci riguarda. Ma cercheremo di dare il massimo come negli anni scorsi»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò «Riteniamo che il divertimento sia l'aspetto principale della competizione e che il vero spirito del Palio sta nella gioia e nella partecipazione»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Non ci sarà possibile allestire il nostro quartiere ma questo non ci demoralizza. Daremo il massimo come nelle altre edizioni»
Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia «Pronti a tastare anche questo nuovo percorso, di certo le novità sono sempre le benvenute»
Palio della Quercia, le protagoniste: San Silvestro Palio della Quercia, le protagoniste: San Silvestro «Parteciperemo al Palio 2024 con gioia ed entusiasmo. Siamo pronti a navigare insieme!»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.