Parco vicino al mare nell'area dell'ex depuratore in via Capitini
Parco vicino al mare nell'area dell'ex depuratore in via Capitini
Attualità

Un parco nell'area dell'ex depuratore in via Capitini: parte il progetto

In corso l'iter burocratico per la realizzazione dell'opera

«L'area dell'ex depuratore in via Capitini diventerà un grande parco vicino al mare. Stiamo lavorando su questo nuovo progetto, del quale ora è in corso l'iter burocratico». Lo ha annunciato sui social il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Oltre alla salvaguardia delle alberature presenti, sono previste nuove, particolari essenze mediterranee; un impianto di pubblica illuminazione; una zona che sia punto di partenza per un percorso naturalistico-didattico, con una torretta dedicata al birdwatching, nella posizione più prossima alla costa. La grande vasca circolare di depurazione è integrata col contesto circostante e l'inserimento di uno skatepark» ha illustrato.

Il primo cittadino ha poi sottolineato: «Il progetto prevede, inoltre, l'eliminazione delle strutture dismesse (vasche ed altre costruzioni ormai abbandonate da tempo ed in situazioni di pericolante degrado) e la realizzazione di un centro servizi con un parcheggio di interscambio modale insieme ad aree verdi, che permetteranno così non solo di mitigare la presenza degli impianti ancora in servizio, ma allo stesso tempo di intervenire sull'abbattimento di odori e rumori residui dell'impianto».

«Un altro tassello nel grande mosaico che sta vedendo Bisceglie protagonista di una vera e propria rivoluzione che la renderà sempre più bella, vivibile e moderna» ha concluso Angarano.
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.